lavori Edili Roma su Google plus
numero verde 800.98.04.40

Realizziamo abbassamenti in cartongesso

Scritto da: Franco Cerrito
Abbassamenti cartongesso

Gli abbassamenti in cartongesso non sono solo delle soluzioni estetiche, ma spesso nascondono una funzione molto importante: nascondere degli impianti, come per esempio quelli di illuminazione.

Gli abbassamenti in cartongesso sono l’emblema della moderna filosofia del design moderno: l’unione fra estetica e funzionalità. Le nuove esigenze della progettazione d’interni non si limitano solo ed esclusivamente a mettere in evidenza stile e bellezza, ma sono animate da un imperativo: trarre il meglio dalla propria casa, anche in termini funzionali. Gli abbassamenti in cartongesso sono tra le opere edili più realizzate, ottima opportunità per dare uno stile alla propria casa e per nascondere degli impianti o lavorare al suo isolamento.

Come si realizzano gli abbassamenti in cartongesso

Gli abbassamenti in cartongesso contano lo stesso tipo di realizzazione di tutte le altre opere edili che fanno uso di questo materiale così flessibile e di semplice lavorazione che è il cartongesso.

Anche in questo caso si parte da uno scheletro metallico, da implementare in modo preciso e ragionato, in base a spazi e dimensioni, per poi applicare i famosi pannelli in cartongesso, disponibili in commercio di varie dimensioni e tipi. In questa fase useremo viti e tasselli, per poi procedere all’esplosione del nostro estro, dopo aver stuccato e cartavetrato, realizzando le decorazioni che più ci interessano.

Dall’esterno sarà tutto bellissimo mentre possibilmente gli abbassamenti in cartongesso nascondo fili, impianti di illuminazione e tutto ciò che in una casa di stile non si deve vedere.

Professionisti a vostra disposizione

Mettiamo al vostro servizio per la realizzazione di qualsiasi opera in cartongesso i nostri professionisti: vi forniranno consulenza, progettazione e realizzazione anche di abbassamenti in cartongesso.

Lavori edili Roma Numero Verde
Potrebbero Interessarti Anche: