lavori Edili Roma su Google plus
numero verde 800.98.04.40

Aprire le porte all’igiene in casa con una nuova super maniglia

Scritto da: Franco Cerrito
maniglia antibatterica certificata

Quante volte tocchi la maniglia della porta di casa? E quante volte la toccano i tuoi bambini, i parenti, il postino, il tecnico dell’acqua? E se una di queste persone ha un raffreddore e si è appena soffiata il naso? Germi, batteri, virus e funghi sono ovunque. Alcuni, come i miliardi di esseri che vivono sulla nostra pelle, sono innocui ma altri possono essere fastidiosi o addirittura pericolosi per la salute. Per difendersi davvero non basta lavarsi le mani ogni volta che si rientra a casa, ma per fortuna la tecnologia ci consente di migliorare notevolmente l’igiene della casa anche grazie a delle maniglie antibatteriche.

La maniglia antibaterica agli ioni d’argento

È ormai nota la proprietà bioattiva e antibatterica degli ioni d’argento che sono in grado di aggredire e distruggere la membrana cellulare dei batteri causandone quindi la morte. Ricoprire una superficie con uno strato di materiale in grado di rilasciare nel tempo ioni di argento può risultare quindi un ottimo scudo contro le infezioni più comuni.

La tedesca HOPPE, produttrice di serramenti nota in tutto il mondo, ha deciso di applicare questa tecnologia ad alcuni modelli delle sue maniglie e martelline. Questi prodotti sono pensati innanzitutto per i luoghi pubblici (uffici, aziende, ospedali) ma sono ideali anche in casa se, per esempio, svolgi un’attività lavorativa da libero professionista e non hai un ufficio separato dalla casa: una maniglia che possa proteggere chiunque la tocchi dal pericolo di infezioni indesiderate può rendere la vita, la tua, quella della tua famiglia e dei tuoi clienti, sicuramente più facile e tranquilla, perché l’igiene in casa passa anche per le porte.

La maniglia antibatterica certificata

Quella delle maniglie SecurSan di HOPPE è una tecnologia che non si comporta bene solo nei test teorici o in vitro. La validità dell’azione antibatterica di queste maniglie è stata riconosciuta da diversi organismi di controllo ed è stata certificata in base sia alla normativa ISO 22196:2011 sia in base alla normativa JIS Z2801:2000 (per gli standard industriali giapponesi). Queste normative controllano e valutano proprio la misurazione dell’attività antibatterica su materie plastiche, raggiungere l’approvazione di queste normative è quindi segno evidente di quanto reale sia la potenzialità della tecnologia SecurSan di HOPPE.

 

Lavori edili Roma Numero Verde
Potrebbero Interessarti Anche: