lavori Edili Roma su Google plus
numero verde 800.98.04.40

Come si fanno gli archi in cartongesso

Scritto da: Franco Cerrito
archi cartongesso

Alcune indicazioni e informazioni sugli archi in cartongesso, soluzioni edili realizzate con un materiale versatile, leggero ed economico.

Le fasi per realizzare gli archi in cartongesso

Gli archi in cartongesso sono una delle soluzioni più utilizzate sfruttando un materiale versatile come il cartongesso, spesso vengono destinati alla divisione del soggiorno in più ambienti. Come per tutte le altre opere in cartongesso, anche nel caso degli archi, che possono svolgere delle funzioni decorative, bisogna partire dalla base metallica sulla quale applicare i pannelli.

Ecco le fasi nel dettaglio:

  • Segare i profili metallici per realizzare la struttura portante
  • Sagomare e assemblarei profili metallici
  • Fissare la struttura portante con viti e tasselli
  • Posare i pannelli
  • Stuccare, carteggiare e pitturare.

Al termine del lavoro è consigliabile usare le strisce di fibra di vetro per la stuccatura delle linee di congiunzione dei vari pannelli.

La preziosità del cartongesso

Come abbiamo visto il cartongesso si presta molto bene a varie tipologie di realizzazione che rispondono alle attuali esigenza di funzionalità e comodità. tutto questo senza rinunciare, come vuole il design moderno, alla bellezza. Il cartongesso è un materiale molto economico e flessibile, il segreto sta nel saperlo lavorare in modo preciso e meticoloso.

Per la realizzazione di lavori in cartongesso, anche di decorazioni come archi e velette, mettiamo a vostra disposizione la nostra squadra di professionisti che sapranno rispondere efficacemente a qualsiasi tipo di vostra richiesta lasciandovi assolutamente soddisfatti.

Lavori edili Roma Numero Verde
Potrebbero Interessarti Anche: