lavori Edili Roma su Google plus
numero verde 800.98.04.40

Aria condizionata: benessere e salute?

Scritto da: Paolo
Aria condizionata e salute

L’aria condizionata è una tra le invenzioni più apprezzate dalla società ma, come spesso succede, può trasformarsi da alleato per il benessere psicofisico umano a problema, arma, e addirittura incubo.

L’esperto consiglia per l’aria condizionata

Per evitare gli sgradevoli effetti collaterali dell’aria condizionata ci sono alcune regole fondamentali da seguire. Innanzitutto l’aria condizionata non andrebbe mai tenuta accesa per periodi di tempo troppo lunghi né a una temperatura troppo bassa rispetto a quella esterna. Lo sbalzo termico che il corpo subisce nel momento in cui esci di casa può essere non solo sgradevole ma anche foriero di raffreddori, laringiti, cefalee.

Altro problema legato ai condizionatori sono i funghi e le muffe che possono bivaccare e moltiplicarsi nei filtri (i casi di legionella che ogni tanto diventano protagonisti dei serial tv non sono poi così improbabili). Terzo aspetto sono ovviamente le allergie che esplodono ai primi caldi e che il circolo di aria non controllata dai condizionatori acuisce.

La soluzione, a parte un uso intelligente della tecnologia, è quella di cercare prodotti che uniscano efficienza e attenzione alla salute. Tra questi risultano di particolare interesse i nuovi modelli Samsung Serie K.

Elimina i microbi dell’aria condizionata

La Serie K è dotata di un sistema per il controllo e la purificazione dell’aria che, sfruttando un semplice principio fisico, permette di avere un’aria sana e pulita. Virus Doctor, così si chiama il sistema, produce atomi di idrogeno attivo ed elettroni che si attaccano alle particelle pericolose presenti nell’aria e le decompongono, trasformandosi a propria volta in acqua. Gli atomi di idrogeno attivo, insieme agli elettroni, riescono a distruggere in maniera efficacie non solo gli eventuali allergeni presenti naturalmente nell’aria ma anche i batteri e i radicali liberi.

Oltre alla funzione Virus Doctor, la Serie K è dotata di filtro agli ioni d’argento, utilizzati nei più diversi meccanismi e prodotti per purificare superfici e liquidi. La comodità di questi sistemi è che non devi preoccuparti di controllarli in ogni momento: il filtro HD è sempre attivo e il Virus Doctor può essere attivato comodamente dal telecomando (o dallo smartphone con l’apposita app).

Lavori edili Roma Numero Verde
Potrebbero Interessarti Anche: