lavori Edili Roma su Google plus
numero verde 800.98.04.40

Aria e sole per una pompa di calore amica dell’ambiente

Scritto da: Franco Cerrito
Pompa di calore Schüco

Per diminuire l’impatto ambientale e la dipendenza da fonti energetiche destinate a esaurirsi, una delle soluzioni più facili è installare una pompa di calore per ottenere tutta l’acqua calda necessaria a una famiglia.

Schüco scopre l’acqua calda

Il sistema con pompa di calore è decisamente un’alternativa valida se vuoi cambiare il modo in cui riscaldi casa ma, oltre a fungere da caldaia per il riscaldamento, una pompa di calore può risultare ottima anche per la produzione di acqua calda sanitaria. Il problema della pompa di calore è, di solito, legato all’installazione: le pompe di calore sono ingombranti e necessitano di locali comodi.

Per l’installazione domestica (in cantina o anche in garage), Schüco ha ideato il modello HTE 03 HP. La pompa di calore ha un funzionamento elementare: per riscaldare l’acqua infatti sfrutta l’energia disponibile nell’aria circostante, fino a un massimo del 70%. non si tratta di un sistema completamente autonomo da fondi energetiche esterne ma, se unita a un impianto fotovoltaico, può renderti totalmente autonomo.

La temperatura massima dell’acqua è 55 °C, temperatura che, con il fotovoltaico, può salire ancora. Per evitare la proliferazione di eventuali batteri, tra cui il temibile batterio della Legionella, a intervalli regolari tutta l’acqua viene riscaldata fino a 60°C.

Pompa di calore Schüco: prestazioni al top

La pompa di calore Schüco HTE 03 HP ha di per sé un intervallo di funzionamento abbastanza largo da adattarsi a svariate condizioni climatiche. Nel caso in cui però la temperatura scenda sotto la soglia limite dei -7°C, non rimarrai senza acqua calda: la pompa di calore Schüco è dotata di una resistenza elettrica che entra in funzione automaticamente per tenere sempre pronti 300 l di acqua calda per te e per la tua famiglia.

Se sei poi il tipo di persona che vuole tutto e subito e non può aspettare che l’acqua arrivi a temperatura non devi preoccuparti perché la pompa di calore HTE 03 HP è dotata di funzione di riscaldamento rapido per dimostrare come le nuove tecnologie non debbano più arrancare per raggiungere le prestazioni dei metodi classici di riscaldamento.

Lavori edili Roma Numero Verde
Potrebbero Interessarti Anche: