lavori Edili Roma su Google plus
numero verde 800.98.04.40

Arredare la casa con le porte interne scorrevoli

Scritto da: Stefano Recagno
porte scorrevoli da interno

Che ti piaccia il classico o il moderno c’è una porta scorrevole da interni adatta a te, basta sapere come scegliere. Vendiamo, installiamo e ripariamo porte scorrevoli moderne, di design, in tutta Roma

Porte scorrevoli: tra classico e moderno

Una porta scorrevole da interni è, nell’immaginario comune, legata ad ambienti moderni ma se la tua casa è arredata con gusto classico non devi necessariamente rinunciare alla comodità e alla praticità di una porta che non ingombri. Cristal, azienda italiana nata nel 1994 come vetreria e che ha saputo poi innovare il settore dei vetri di sicurezza, propone due serie di porte scorrevoli che possono accontentare sia gli spiriti più tradizionalisti sia chi apprezza l’arredamento più moderno.

Oltre alla sapienza artigianale dell’azienda, i prodotti Cristal sono particolarmente interessanti per l’utilizzo innovativo dei materiali.

Passando oltre l’antica tecnica della piombatura del vetro, i pannelli sono decorati all’interno: come se fossero posti in una cornice trasparente, i decori si trovano racchiusi tra le due lastre di vetro di sicurezza. In questo modo la decorazione non viene sottoposta al normale processo di usura dovuta allo sfregamento e la pulizia della porta in vetro diviene molto più facile. Le decorazioni della serie classica sono eseguite a mano e con inclusioni di foglia oro e argento che impreziosiscono i già bei decori puliti e molto tradizionali.

Graffiante modernità delle porte scorrevoli

Se i decori classici non fanno per te e vuoi una porta scorrevole che lasci a bocca aperta i tuoi visitatori puoi sfogliare il catalogo Design di Cristal. Qui l’espressione artistica si fa materica anche se la tecnica della saldatura delle lastre di vetro in cui si inserisce sempre il decoro ricorda anche le gocce d’ambra fossilizzate in cui si ritrovano fiori e insetti preistorici. E sono proprio foglie vere quelle che si ritrovano per esempio nelle porte scorrevoli Gange e Delizia. Come una sindone moderna invece, in Novecento Grigio si apprezza un telo di puro lino, delicato e vivido nel vetro trasparente e che crea l’illusione di una tenda.

Se vuoi acquistare o installare una porta scorrevole da interni firmata Cristal contattaci, troveremo lo stile più adatto a te.

Lavori edili Roma Numero Verde
Potrebbero Interessarti Anche: