lavori Edili Roma su Google plus
numero verde 800.98.04.40

Arredi per un giardino non convenzionale

Scritto da: Stefano Recagno
arredo giardino

Se le parole arredi per giardino ti fanno venire in mente tristi panchette e tavolini in legno o in ferro battuto, sogni invece qualcosa di diverso che possa rendere interessante l’esterno della tua casa tanto quanto lo è il suo interno. Ecco qualche spunto di ispirazione e alcune delle novità più interessanti dai designer più alternativi.

Arredo per giardino versatili

Si chiama Ultra-Sofa e a prima vista somiglia più a un esercizio di disegno tecnico che a un pezzo d’arredamento ma un divano per esterni in piena regola. Il designer Frédéric Sofia di Fermob, padre dell’Ultra-Sofa, ha preso l’idea di comodità e versatilità e l’ha scomposta per poi produrre una forma che potesse adattarsi bene a tutti i momenti della vita all’aperto. La seduta del suo divano è infatti ampia e, nonostante la forma arcuata, comodissima se vuoi sdraiarti e schiacciare un pisolino.

Lo schienale è leggermente angolato per accoglierti e permetterti di allungarti con i piedi sul tavolino senza scivolare per terra. A differenza di molti altri arredamenti da esterno poi, nonostante l’imbottitura sembri sottile, il divano è confortevole e non rischi un tatuaggio estemporaneo con una trama a doghe.

Poltrona per arredare comodamente il giardino

Patricia Urquiola è uno dei nomi più innovativi nel panorama internazionale del design e le sue idee segnano un percorso artistico che unisce comodità e unicità. Per B&B ha creato la poltrona da esterno Crinoline.

Una poltrona monumentale nella forma, ma leggerissima nella sostanza, con il suo intreccio di fibre naturali che possono disegnare anche bellissimi ricami e che può essere rivestita da un poncho per aumentarle la comodità. La collezione Crinoline è ovviamente composta anche da poltroncine più basse, nonché da sedie e da un tavolo rotondo ma è sicuramente la poltrona dall’alto schienale che diventa facilmente protagonista dell’arredamento e, con la sua forma nuova, imponente ma elegante, non solo in esterno.

Lavori edili Roma Numero Verde
Potrebbero Interessarti Anche: