lavori Edili Roma su Google plus
numero verde 800.98.04.40

Al vostro servizio per l’assistenza sui condizionatori a Roma

Scritto da: Paolo
Assistenza condizionatori Roma

Nel nostro staff vi sono esperti per Assistenza a condizionatori, Roma e limitrofi. Operiamo per ogni esigenza di riparazione, manutenzione ordinaria, pulizia e ricarica dei condizionatori di tutte le migliori Marche. Ecco cosa possiamo fare per Voi.

Manutenzione e Assistenza condizionatori Roma

Molti dei guasti ai nostri condizionatori il più delle volte sono dovuti alla nostra negligenza: anche sottovalutando manutenzione ordinaria e straordinaria si può giocare a favore di situazioni spiacevoli, mettendo al rischio il funzionamento dell’apparecchio. Per questo è molto importante la manutenzione ordinaria, con operazioni come la pulizia dei filtri o la ricarica del gas refrigerante. Una manutenzione periodica, da noi eseguita con attenzione su split interni, filtri, ventole e compressore esterno, permette di evidenziare anomalie e allontanare il rischio di guasti e assistenze tecniche onerose.

Come funziona il condizionatore

Il condizionatore è un impianto semplice all’apparenza e dove, in realtà, leggi della termodinamica e molta elettronica compiono un lavoro eccezionale. Il gas refrigerante viene pressato dal compressore esterno e fatto cambiare di stato per uscire dalle bocche dell’apparecchio in maniera tale da rinfrescare o riscaldare l’aria, a seconda della stagione. Esso è composto da due unità:

  • Unità interna
  • Unità esterna

Nell’unità esterna si trova il compressore che ha la funzione di mettere in circolo il gas refrigerante. L’unità interna, invece, contiene, fra l’altro, il condensatore su cui l’aria viene sospinta e raffrescata prima di fuoriuscire dalle alette. L’unità interna, chiamata anche split, può avere diverse collocazioni:

  • a muro
  • a pavimento
  • a soffitti

Per quanto riguarda il tipo di funzionamento i condizionatori possono essere on-off o inverter. La prima tecnologia consuma molto perché l’apparecchio, appena acceso, va subito alla massima potenza. I condizionatori ad inverter invece hanno una tecnologia “modulante”, ovvero viene impiegata soltanto la potenza necessaria al raggiungimento di una temperatura, per poi diminuire gradualmente.

Assistenza Condizionatori Roma

Mantenere in buona salute un apparecchio di questo tipo non è molto difficile ma è necessario non sottovalutare mai ne la manutenzione periodica, tantomeno ogni anomalia o segnale di allarme a cui potrebbe seguire un grave guasto. Ci occupiamo di assistenza a condizionatori e per esperienza evidenziamo quanto la componente elettronica influisca davvero spesso su un problema tecnico o un malfunzionamento della macchina.

Assistenza Condizionatori Roma e Limitrofi

Per interventi sui guasti, installazione, manutenzione e assistenza dei condizionatori su Roma, rivolgetevi ai nostri professionisti: garantiscono un pronto intervento assolutamente soddisfacente, fornendovi servizi come consulenza sull’acquisto e controlli continui del vostro apparecchio.

 

Lavori edili Roma Numero Verde
Potrebbero Interessarti Anche: