lavori Edili Roma su Google plus
numero verde 800.98.04.40

Bagno con mosaico

Scritto da: Franco Febbi
bagno con mosaico roma

L’uso del mosaico per il rivestimento del bagno trova le sue origini ben prima che il bagno assumesse le fattezze che ha oggi. Già gli antichi romani utilizzavano queste piccole piastrelle di ceramica per rivestire le terme, pareti e pavimenti delle case, creando immagini di stupefacente bellezza. Nel tempo il mosaico ha continuato a essere una decorazione molto gradita per i bagni, adattandosi a quelle che sono le esigenze dello stile contemporaneo per ogni epoca.

Come usare il mosaico per il bagno

Il mosaico viene molto apprezzato perché estremamente versatile e adattabile a ogni stile. Va bene in un bagno classico, come anche in un bagno moderno. Offre la possibilità di rinnovare senza stravolgere e senza necessità di enormi opere murarie. Inoltre è accessibile per tutte le tasche, specie se si decide di decorare il bagno con il mosaico solo in maniera parziale.

A differenza del passato per creare il mosaico sulle pareti non è più necessario applicare i tasselli uno per volta. Oggi possiamo acquistare delle reti, vendute al metro, su cui sono già applicate le tesserine del mosaico. Basterà applicarle sul muro o sul pavimento, esattamente come se fossero piastrelle tradizionali, per avere l’effetto desiderato.

Gli effetti che si possono creare con il mosaico sono molteplici. Possiamo decidere di applicare una sfumatura di colore, utilizzando un mosaico composto da tasselli di colori simili, che daranno un tocco di colore e di originalità al bagno, ma senza creare contrasti eccessivamente forti. Utilizzando tinte chiare, accostate a sanitari e mobili della stessa tonalità, si potrà donare una maggiore luminosità al bagno, perfetta se l’ambiente è piccolo o poco illuminato.

Se si vuole avere un bagno di design ed estremamente moderno bisogna invece giocare con i colori. Accostando mosaici dai colori decisi ed estremamente contrastanti come il rosso, il blu, il nero, il giallo… si potranno creare delle geometrie che si accostano perfettamente a sanitari di forme particolari e ad ambienti contemporanei.

Posa di mosaici per il bagno

Se hai deciso di ristrutturare il tuo bagno e vuoi usare il mosaico puoi contattarci per richiedere la nostra consulenza professionale. Offriamo un servizio completo che ti supporterà dalla scelta dei materiali, fino alla loro posa, comprendendo la progettazione del bagno in maniera funzionale e coerente con le tue esigenze stilistiche.

Lavoriamo su tutto il territorio di Roma e provincia, il nostro staff è composto da esperti selezionati per offrire un servizio completo e professionale ai nostri clienti.

Lavori edili Roma Numero Verde
Potrebbero Interessarti Anche: