lavori Edili Roma su Google plus
numero verde 800.98.04.40

Progettazione e realizzazione impianto fotovoltaico

Scritto da: Franco Cerrito
centrale fotovoltaico

Una centrale basata sul fotovoltaico consente l’accumulo di energia solare per mezzo di pannelli fotovoltaici, in silicio, in grado di accogliere l’irraggiamento del sole e trasformarlo in energia elettrica. Una centrale basata sul fotovoltaico può essere di grosse dimensioni e alimentare grosse aziende o aree.

Per uso privato, aziendale, piccola impresa o familiare-domestico, gli impianti fotovoltaici sono generalmente di piccole dimensioni, tali da garantire l’apporto energetico necessario al luogo di destinazione. I nostri esperti, in costante aggiornamento e tra i migliori del settore, sapranno consigliarti sull’impianto più adatto per te e la tua famiglia. Il risparmio, in pochi anni, in bolletta, sarà notevole.

Installazione di una centrale fotovoltaica

I nostri tecnici esperti nel settore delle fonti rinnovabili e dell’installazione di impianto centrale fotovoltaico, ti chiariscono meglio quali sono i vantaggi e le modalità di costruzione e installazione del tuo impianto fotovoltaico ad uso privato. Inoltre, non tralasciare l’aggiornamento delle normative in tema di rinnovabili, per mezzo delle quali (come ad esempio il V Conto energia approvato e in vigore dal 27 agosto 2012) è possibile usufruire di incentivi per l’installazione di impianto fotovoltaico.

Ecco le fasi che caratterizzano un intervento d’installazione per impianto fotovoltaico ad uso privato e domestico (in piccolo, sono più o meno le valutazioni che vengono effettuate per una centrale fotovoltaica):

  • Fase 1: si parte con l’analisi e il sopralluogo dei locali e del sito in cui ubicare l’impianto (importante anche per l’orientamento e l’inclinazione corretta dei pannelli)
  • Fase 2: si effettua un’analisi del fabbisogno energetico domestico o del luogo di destinazione dell’impianto
  • Fase 3: si valuta la possibilità di richiesta di ecoincentivi messi a disposizione dal V Conto Energia (conto cumulativo fino 6,7 miliardi di euro per il 2012)
  • Fase 4: progettazione e scelta del numero di moduli fotovoltaici necessari
  • Fase 5: progettazione di tutto l’impianto e preventivo
  • Fase 6: vera e propria installazione di Batteria, Regolatore di Carica, Inverter, Pannelli, Accumulatori di energia
  • Fase 7: Valutazione dell’impianto e assistenza specifica con manutenzione

Impianto fotovoltaico: installazione impianti privati

Per la progettazione e realizzazione di una centrale basata sul fotovoltaico ad alimentazione solare puoi rivolgerti alla nostra squadra di tecnici, sempre aggiornati e professionalmente preparati verso ogni tua esigenza.

Lavori edili Roma Numero Verde
Potrebbero Interessarti Anche: