lavori Edili Roma su Google plus
numero verde 800.98.04.40

Certificazione Impianti Elettrici: utile e necessaria

Scritto da: Franco Cerrito
Certificazione Impianti Elettrici

Come molte altre componenti di una abitazione o di una struttura da adibire ad uso industriale, anche l’impianto elettrico deve ricevere una certificazione e deve ovviamente sottostare a norme ben precise in merito alla sicurezza dell’intero sistema.

Dm 37/2008: impianti elettrici a norma

Il Decreto Ministeriale 37/2008 – Disposizioni in materia di impianti negli edifici-  non solo si spiega in maniera estesa ed esaustiva quali debbono essere le caratteristiche principali dell’impianto elettrico a norma, ma vengono introdotte alcune novità in merito addirittura alla progettazione.

Sapevate che tra gli obblighi da assolvere vi è quello di presentare un progetto redatto da un professionista iscritto al proprio albo di appartenenza?

In particolare la redazione del progetto dell’impianto elettrico è necessaria per tutti i sistemi da installare nelle unità abitative di un condominio, per le utenze relative ad appartamenti o costruzioni che necessitino di una potenza superiore ai 6 kw o di superficie superiore ai 400mq. All’interno di questa normativa solo elencate anche diverse specifiche relative alle caratteristiche che devono essere rispettate in base alle normativa antincendio corrente.

Norme sulla certificazione dell’impianto elettrico

Certificazione impianti elettrici? È necessaria, per il bene del cliente e del suo immobile. Le nostre squadre di operai ovviamente lavorano secondo i più alti standard in materia: la loro professionalità è incontrovertibile ed inconfutabile, anche grazie all’esperienza maturata nel corso degli anni nel settore.

È importante ricordare che qualsiasi immobile adibito ad uso abitativo, per essere considerato degno di questo nome deve possedere determinati requisiti: sicurezza, impianti a norma, materiale adatto allo scopo per il quale viene usato. In questo quadro un impianto elettrico a norma non può mancare. Le parole “certificazione impianti elettrici” devono rappresentare il fine ultimo dell’interesse del cliente per la parte preliminare della costruzione o della ristrutturazione.

Ottenerla significa possedere una casa energeticamente all’avanguardia. E questo è un fattore che non deve essere ignorato.

Lavori edili Roma Numero Verde
Potrebbero Interessarti Anche: