lavori Edili Roma su Google plus
numero verde 800.98.04.40

I tipi di collegamento dei pannelli fotovoltaici

Scritto da: Cristian Petrucci
Collegamento pannelli fotovoltaici

I pannelli fotovoltaici sono gli strumenti fondamentali che compongono un impianto di produzione di energia elettrica usando fonti alternative o rinnovabili. Il collegamento dei pannelli può avvenire in serie o in parallelo. I nostri professionisti si occupano di effettuare il collegamento dei pannelli del vostro impianto garantendovi competenza e professionalità e assicurandovi un lavoro soddisfacente.

Come è fatto un pannello fotovoltaico?

Alla base del funzionamento degli impianti fotovoltaici c’è il pannello, che raccoglie letteralmente calore e luce del sole e permette l’innesco del cosiddetto effetto fotovoltaico. La luce solare irradia entità che sono in possesso di energia, i fotoni, i quali vanno a colpire il pannello fotovoltaico, costruito con materiali semiconduttori (solitamente silicio). I pannelli solari possono essere collegati tra loro in due modi: in serie on in parallelo. Il tipo più diffuso è il collegamento in parallelo.

Come si fa a collegare dei pannelli fotovoltaici in parallelo

Ce l’hanno spiegato i nostri tecnici professionisti, che effettuano questa operazione in modo professionale e per tutte le tipologie di pannello. Il principio è lo stesso del circuito elettrico: scegliere il collegamento dei pannelli solari in parallelo significa che, in caso di guasto o malfunzionamento, non smette la sua produzione di energia elettrica a partite da quella del sole.

Collegamento pannelli fotovoltaici: affidatevi a degli specialisti

Per effettuare il collegamento dei pannelli fotovoltaici rivolgetevi ai nostri professionisti esperti: la garanzia è quella di elevata competenza e qualità.

Lavori edili Roma Numero Verde
Potrebbero Interessarti Anche: