lavori Edili Roma su Google plus
numero verde 800.98.04.40

Come arredare la cucina: Interni di case Moderne

Scritto da: Franco Cerrito
come arredare cucina

La scelta degli interni è “cosa seria” se la coppia è ben intenzionata a portare in campo tutto il proprio bagaglio di esigenze, gusto, ideali estetici. Sia lui che lei hanno le proprie idee su come arredare la cucine, poiché sviluppano idee pratiche proprie. Le nostre considerazioni provenienti dall’esperienza concreta, quotidiana, con ristrutturazioni e progetti.

Quando l’unione fa il design: Interni Case Moderne

In un ambiente tanto importante per la casa, appunto quello della cucina, tutto incide sulla qualità finale: il pavimento, l’arredo, la luce naturale e artificiale. Il come arredare la cucina è un attività per cui nulla dovrebbe essere lasciato al caso, se si vuole creare un zona calda, accogliente, funzionale per tutti. Prendiamo, ad esempio. il pavimento che se scelto con un carattere forte può mettere in risalto anche il tavolo ed il resto dei mobili.

Interni Case Moderne: Come arredare la cucina

Spesso ci capita di visitare ambienti e case dove siamo chiamati a valutare la fattibilità di un nuovo progetto di ristrutturazione, il rifacimento della pavimentazione oppure lo spostamento degli impianti in vista anche del cambio del mobilio. L’errore che rileviamo più spesso da parte di chi propone le sue esigenze, quindi i clienti, è quello di immaginare ambienti dove non si capisce qual’è l’elemento che dovrebbe guidare, stilisticamente o funzionalmente, tutto il resto.
Intendiamo dire che si dovrebbe avere ben chiaro come arredare una cucina partendo da un elemento che per noi dovrebbe essere centrale (un tavolo? La penisola o l’isola della cucina? Un piano di lavoro? Oppure un elemento di stile come il colore delle pareti o delle piastrelle?) e intorno al quale potremmo poi fa ruotare la scelta di tutto il resto. In fase di ristrutturazione è più semplice ragionare sul modello di cucina o sui colori di pavimento e pareti così da proseguire nella combinazione cromatica e stilistica di tutte le componenti. È sempre nostro compito quello di guidare i clienti verso un approccio di questo tipo.

Creare gli Interni di Case Moderne: comprendere le esigenze

Per la riuscita di un buon progetto di ristrutturazione di interni capita spesso di impiegare molto tempo innanzitutto per ascoltare le opinioni e le esigenze della coppia. Inevitabilmente l’uomo e la donna hanno un senso pratico delle cose diverso che si riflette in modo altrettanto diverso sul modo in cui andranno poi a sfruttare ogni angolo della casa. Sul come arredare una cucina, ad esempio, diverrebbe davvero utile individuare “un elemento base” con l’identico valore sia per lui che per lei. Sarà poi questo elemento a divenire fulcro della “configurazione” della nuova cucina.

Progettazione e Ristrutturazione di Interni di Case Moderne

Per esperienza, abbiamo imparato e vi diciamo con sicurezza che l’approccio verso un nuovo progetto non può essere mai lo stesso per tutti. Anche la sola ristrutturazione di una cucina, quindi, diviene emozionante perché la scelta dei materiali, degli arredamenti e dei colori diviene un modo con cui entriamo in confidenza con i clienti. Senza escludere, poi, l’opportunità che spesso abbiamo anche di proporre soluzioni con tecnologia ed impianti adeguati.

Lavori edili Roma Numero Verde
Potrebbero Interessarti Anche: