lavori Edili Roma su Google plus
numero verde 800.98.04.40

Realizzazione di controsoffitti a Roma

Scritto da: Franco Cerrito
Controsoffitti a Roma

Per la realizzazione di controsoffitti a Roma è al vostro servizio una squadra di esperti e professionisti che sapranno effettuare tutti gli interventi inerenti la ristrutturazione della vostra abitazione o del vostro ufficio in modo competente e soddisfacente.

Controsoffitti: vince il cartongesso!

Il controsoffitto, solitamente fatto di cartongesso, può essere un elemento funzionale e decorativo a momenti alterni o allo stesso tempo. Da un lato, infatti, possono servire semplicemente per abbassare il livello del soffitto, dall’altro vengono realizzati per nascondere impianti antiestetici o per isolare termicamente e/o acusticamente l’ambiente. Le funzioni sono miriadi, ma di solito il materiale che viene usato per la realizzazione dei controsoffitti è il celebre cartongesso.

Il materiale utilizzato più di frequente in vari lavori di ristrutturazione edilizia è il cartongesso. Si tratta di un materiale molto economico, disponibile in commercio in varie forme in base alla funzione per cui è deputato e, soprattutto, assolutamente versatile e semplice da lavorare. La forma più comune in cui lo potrete reperire è quella del pannello da tagliare in base alle proprie esigenze. È anche un materiale molto resistente al calore e quindi sicuro nel caso in cui si verifichi un incendio.

L’unico neo? Non può sopportare pesi eccessivi. Per cui la funzione ottimale è quella del controsoffitto, costituito da uno scheletro di metallo su cui vengono fissati con tasselli o viti i pannelli di cartongesso, che successivamente potranno essere intonacati a proprio piacimento.

Controsoffitti a Roma

State cercando qualcuno che realizzi controsoffitti a Roma? Niente di più semplice: a vostra completa disposizione una squadra di professionisti competenti ed esperti in questa tipologia di lavori edili. Si eseguono anche i seguenti interventi:

  • Sostituzione e posa pavimenti
  • Rifacimento impianti
  • Rifacimento intonaco
  • Realizzazione pareti divisorie
  • Sostituzione sanitari
Lavori edili Roma Numero Verde
Potrebbero Interessarti Anche: