lavori Edili Roma su Google plus
numero verde 800.98.04.40

Cosa è una doccia con cromoterapia?

Scritto da: Franco Febbi
doccia con cromoterapia

Nei centri benessere la cromoterapia è uno dei trattamenti più utilizzati e pubblicizzati. Seguendo un principio secondo cui la luce influenza il nostro stato psicofisico, le docce con sistema per cromoterapia si stanno ora diffondendo anche in casa.

Una doccia a colori

La cromoterapia è in grado di rilassare il corpo dopo il lavoro o di risvegliarlo la mattina presto quando devi uscire di casa e affrontare il mondo. Ma cosa distingue un soffione con cromoterapia integrata e un soffione normale? Innanzitutto, la maggior parte dei soffioni per doccia con cromoterapia sono pensati per un’installazione a parete e non in colonna e ricreano quella sensazione tutta particolare della pioggia che ci cade addosso.

Inondare il corpo con una combinazione dolce di acqua e onde elettromagnetiche di una particolare frequenza produce una risonanza nelle cellule del corpo che, secondo la tradizione della medicina alternativa, è in grado di ristabilire poi l’ordine e l’equilibrio del corpo e della mente.

I soffioni fissi per doccia cromoterapica sono, da questo punto di vista, i migliori per beneficiare degli effetti della terapia del colore. Per scegliere bene è opportuno ricordare quali colori devono essere prodotti da un soffione perché la terapia sia efficace.

Cromoterapia: la legge dei sei

La cromoterapia distingue innanzitutto colori caldi e freddi: i primi vengono usati per risvegliare ed energizzare il corpo, i secondi per stimolare la riflessione e la tranquillità. In totale una doccia con cromoterapia è in grado di produrre sei colori diversi:

  • rosso, per la vitalità,
  • arancione per l’allegria,
  • giallo per la positività,
  • blu per la calma,
  • viola per la creatività
  • verde per l’armonia.

I soffioni fissi pensati per la cromoterapia producono non solo un unico fascio colorato ma sequenze preimpostate di diversi colori per un trattamento di benessere completo. Ricorda però che trattandosi di un prodotto che ha bisogno di corrente elettrica per funzionare è importante che l’installazione sia eseguita in maniera eccellente e da personale qualificato.

Lavori edili Roma Numero Verde
Potrebbero Interessarti Anche: