lavori Edili Roma su Google plus
numero verde 800.98.04.40

Creazioni in cartongesso per tutte le esigenze

Scritto da: Franco Cerrito
Creazioni in cartongesso

Un materiale versatile, economico, leggero: stiamo parlando del cartongesso e delle se molteplici applicazioni. L’unico punto negativo è il fatto che questo materiale non si presta al sostegno di pesi ma in compenso è molto utilizzato per moltissime altre opere edili. Vediamo quali sono le principali creazioni in cartongesso. 

Il cartongesso

Quando parliamo di ristrutturazioni edili e di opere edili in generale non possiamo prescindere dalla citazione del cartongesso, il principe tra i materiali utilizzati.

Si tratta di un materiale che troviamo in commercio a prezzi molto bassi e in forma di pannelli di dimensioni standard. Tra le proprietà principali ci sono l’isolamento termico, quello acustico, la resistenza alle alte temperature, la semplicità di lavorazione, l’economicità e la versatilità. Per tutti questi motivi viene impiegato in vario modo in edilizia e dà luogo a lavori molto soddisfacenti in senso estetico e di utilità.

Applicazioni del cartongesso

Possiamo distinguere due modi in cui viene utilizzato il cartongesso: opere strutturali e opere decorative. Le creazioni in cartongesso sono molto varie:

  • Pareti divisorie
  • Controsoffitti
  • Soluzioni d’arredamento/li>
  • Archi
  • Velette

L’elenco potrebbe ancora continuare ma testimonia già che questo materiale è molto apprezzato in fase di ristrutturazione casa e tutti sono capaci di impiegarlo nel modo che preferiscono.

Creazioni in cartongesso professionali

Per realizzazione di creazioni in cartongesso di tipo professionale rivolgetevi ai nostri esperti: sapranno fornirvi la giusta consulenza e vi aiuteranno in fase di progettazione e realizzazione di lavori edili di questo tipo.

Lavori edili Roma Numero Verde
Potrebbero Interessarti Anche: