lavori Edili Roma su Google plus
numero verde 800.98.04.40

Crochet per la casa

Scritto da: Franco Cerrito
crochet casa

Knit, Crochet, Embroidery. Il mondo sembra aver scoperto una novità assoluta per il 2013: l’uncinetto la maglia e il ricamo. Peccato che le nonne e le mamme italiane lavorino ai ferri e all’uncinetto da molto prima che Internet venisse creato.

Crochet per la casa

La vera novità per il crochet in casa è l’utilizzo di filati enormi che creano non presine e centrini ma veri e propri tappeti o divani, poltrone, puff e vasi che arredano unendo il sapore contemporaneo dato dal materiale (non si tratta di filati “autentici” quanto spesso di tubi in plastica morbida simili a quelli degli impianti elettrici) all’impronta tradizionale del disegno inconfondibile della trama di un oggetto realizzato a maglia o all’uncinetto.

Crochet, non fai-da-te

Devi quindi correre a comprare giganteschi ferri e un gomitolo di corrugato per creare un nuovo tappeto? Ovviamente no. Hanno già pensato a tutto i designer e le case produttrici di complementi d’arredo che li sostengono. Paola Lenti ha dato vita a una collezione di oggetti di design in crochet per la casa che sembrano usciti dai Viaggi di Gulliver: i suoi puff, di forma cubica o tondeggiante, i tappeti, i cuscini d’arredo, sono realizzati a mano con filati speciali di lana. Le forme sono morbide anche se un po’ austere, perfetti se cerchi qualcosa per completare l’arredamento di una stanza senza disturbare le gerarchie già decise.

Lavori edili Roma Numero Verde
Potrebbero Interessarti Anche: