lavori Edili Roma su Google plus
numero verde 800.98.04.40

Cronotermostato ambiente

Scritto da: Franco Cerrito
Cronotermostato ambientale

L’ambiente domestico deve essere innanzitutto ospitale soprattutto se torni a casa infreddolito e con sulle spalle una pesante giornata di lavoro. D’inverno, al disagio aumenta se, rientrato, trovi la casa gelida e sai già che dovrai aspettare mezz’ora prima di avere una temperatura confortevole. Ecco quindi che torna comodo un cronotermostato per l’ambiente. Ma un semplice termostato a volte non basta e potrebbe essere utile prendere in considerazioni qualche alternativa più tecnologica.

Cronotermostato a distanza

Fantini ha incorporato nei suoi nuovi cronotermostati per ambienti un’antenna e un modem GSM, che è n grado di ricevere ordini sulla gestione del calore installando sul tuo smartphone una piccola app o inviando un SMS. Non per niente il nuovo cronotermostato si chiama IntelliComfort. L’aspetto estetico è semplice, con un grande display blu su cui è possibile leggere diverse informazioni, dalla temperatura all’orario, dalla modalità scelta al riepilogo degli orari e della temperatura da raggiungere in casa nel corso della giornata. Con il GSM è possibile non solo accendere o spegnere il riscaldamento, ma anche controllare eventuali guasti al sistema, alla caldaia per esempio, o se in casa la temperatura scende al di sotto di una data soglia.

Caldo semplice

Visio di Orieme, anziché collegarsi via GSM, sfrutta il Wifi di casa. Il cronotermostato per ambienti che viene installato è di per sé un comodo termostato touchscreen con cifre grandi e comode da leggere anche da una discreta distanza, ma se non sei a casa e vuoi lo stesso poter controllare la temperatura che troverai al tuo arrivo basta scaricare e installare la App, disponibile sia per iOS sia per Android o direttamente dal browser del cellulare.

Visio è inoltre in grado di differenziare la programmazione settimanale distinguendo quella del finesettimana da quella dei giorni feriali o con una regolazione ad hoc per ogni giorno. In caso tu abbia intenzione di partire per qualche giorno poi non è necessario spegnere il termostato: Visio dispone infatti di una comoda funzione vacanza. Per la baita di montagna dove invece il pericolo è che l’acqua geli nell’impianto è prevista la funzione antigelo, che attiva il riscaldamento quando la temperatura dell’ambiente scende troppo.

Lavori edili Roma Numero Verde
Potrebbero Interessarti Anche: