lavori Edili Roma su Google plus
numero verde 800.98.04.40

Il design vende in negozio

Scritto da: Franco Cerrito
Design negozi

Un negozio non deve essere fornito della merce che cerchiamo, ma deve anche essere piacevole agli occhi dei clienti e funzionale per chi ci lavora. È per questo che oggi le soluzioni di design più innovative vengono applicate anche ai negozi, con un notevole risparmio in progettazione e realizzazione d’interni e un guadagno dal punto di vista della reputazione e dell’affiliazione del cliente.

Il design che vende

È proprio vero che “l’occhio vuole la sua parte”. Anche se non viene ammesso quasi mai, il primo impatto è quello che conta o che comunque influenza anche l’esperienza di un luogo e le sue eventuali ripercussioni in termini di comportamento.

È questo il caso dei negozi: non è raro che un ambiente confortevole, con soluzioni d’arredo e di design piacevoli alla vista ma non per questo meno confortevoli e utili, posso arrivare ad influenzare le nostre scelte d’acquisto.

Se ci mettiamo dalla parte di chi, per esempio, gestisce il negozio, è importante concepirlo tenendo in considerazione anche la soddisfazione del cliente, in un contesto in cui il valore dell’esperienza, a livello quasi intangibile, è diventato di rilevanza superiore rispetto al classico rapporto qualità/prezzo.

La progettazione del negozio

L’ultima tendenza è quella di investire molto, in termini di denaro e impegno mentale, nella concezione degli spazi del negozio, del suo arredamento e delle miriadi di soluzioni moderne e innovative di design.

Illuminazione, contropareti, realizzazioni di opere murarie, solo per fare degli esempi. Una parete in cartongesso che diventa espositore e funge da parete divisoria, un mobile a scomparsa, l’illuminazione che illumina “ma non si vede”, un camerino nascosto ma comodo e vivibile.

Chi ha deciso di dare un nuovo tocco al suo negozio o di aprirne uno nuovo dovrebbe pensare a tutto questo, certo del ritorno attraverso la soddisfazione anche esperienziale del cliente, che sicuramente sarà psicologicamente e inconsciamente predisposto all’acquisto. Ma bisogna considerare il negozio anche come ambiente di lavoro e quindi quasi allo stesso livello dell’ufficio. Postazioni comode, quindi, soluzioni funzionali anche per chi svolge il suo lavoro quotidiano nell’ambiente e ha bisogno di confort per svolgerlo bene e con soddisfazione.

Design negozi: professionisti al vostro servizio

Affidatevi a chi si occupa di soluzioni di design moderno per negozi: vi saprà consigliare studiando le caratteristiche dell’ambiente, le funzionalità necessarie e le soluzioni migliori.

A vostra disposizione una squadra di professionisti esperti, per un lavoro che vi lascerà certamente soddisfatti. Realizziamo contropareti, controsoffitti, decorazioni, studiamo le soluzioni di illuminazione migliore, ottimizziamo gli spazi con soluzioni d’arredo e di design moderne e innovative.

Lavori edili Roma Numero Verde
Potrebbero Interessarti Anche: