lavori Edili Roma su Google plus
numero verde 800.98.04.40

Difendersi dal sole con una pellicola

Scritto da: Franco Cerrito
pellicola solare

Un appartamento o un ufficio con ampie finestre esposte a sud e a ovest sono luoghi belli in cui vivere e lavorare: il paesaggio e la sensazione di uno spazio aperto sicuramente migliorano l’umore. Quelle stesse finestre e pareti vetrate però possono trasformarsi in un incubo quando il sole picchia forte e la tenda non basta. Per risovere il problema si può optare per una pellicola solare, vediamo cos’è e come funziona.

Pellicola solare: una sottile differenza

Se ami le superfici tecnologiche e non vuoi, o non puoi, installare una schermatura mobile alle finestre, la soluzione ideale può dimostrarsi sottile come una pellicola. Di rapida installazione, le pellicole a controllo solare sono ottime per ridurre in maniera drastica gli effetti in interno dell’irraggiamento solare.

Con una pellicola solare che diminuisca la quantità di luce che entra dalle finestre otterrai molteplici benefici: innanzitutto una temperatura più piacevole senza dover ricorrere per forza a un condizionatore, con un notevole risparmio economico ed energetico. La luce schermata dalla pellicola è anche meno diretta e riduce quindi l’abbaglio sugli schermi, permettendoti di lavorare al computer e guardare la tv in tutta tranquillità ed evitando fastidiosi mal di testa e problemi agli occhi.

Oltre ai benefici per te e la tua famiglia o i tuoi colleghi di lavoro, le pellicole a controllo solare sono anche ottime per proteggere gli ambienti. La luce solare forte infatti può scolorire mobili e oggetti e rovinare le superfici: un sistema che impedisca ai raggi UV di oltrepassare il vetro può prolungare nel tempo la resistenza e la bellezza dei componenti d’arredo.

Pellicola solare a rapida installazione

Se hai mai applicato la pellicola di protezione allo schermo di uno smartphone sai quanto sia rapido e come ci sia un momento di tempo in cui la pellicola non è ancora perfettamente incollata alla superficie. Con le pellicole solari il principio è lo stesso: una volta installate sono necessari circa 20 giorni perché la pellicola aderisca del tutto. Superato questo periodo, pellicola e vetro diventano un’unica superficie senza particolari manutenzioni e senza dover cambiare nulla nella struttura delle finestre.

Lavori edili Roma Numero Verde
Potrebbero Interessarti Anche: