lavori Edili Roma su Google plus
numero verde 800.98.04.40

Doccia in Muratura

Scritto da: Franco Febbi
doccia muratura roma

Uno dei trend più in voga negli ultimi anni per la ristrutturazione del bagno è la doccia in muratura. Adatta a bagni di piccole dimensioni, a chi preferisce dare un tocco di stile, a chi non vuole perdere tempo a pulire e anche a chi preferisce la praticità della doccia a quella del bagno in vasca, ma senza rinunciare al comfort.

Doccia in muratura: alla scoperta di una Tendenza

Cominciamo con il dire che la doccia in muratura può occupare spazi diversi, a seconda di quelle che sono le dimensioni del bagno in cui va inserita. In tutti i casi, però, occupa sicuramente meno spazio di una cabina doccia in blocco unico.

Altro aspetto da tenere in considerazione è il fatto che è molto più semplice da pulire. La maggiore difficoltà nella pulizia della cabina doccia è il vetro, che viene incrostato dal calcare e perde di trasparenza. Con la doccia in muratura generalmente è solo uno dei quattro lati a essere in vetro, quindi meno tempo perso.

Veniamo ora agli aspetti puramente estetici. In commercio tutti i rivestimenti adatti al bagno possono essere utilizzati per le pareti di una doccia in muratura. Si potrà quindi optare per mattonelle di grandi dimensioni (anche 60×60 cm), oppure scegliere il mosaico da applicare su pareti e pavimento, in sostituzione del piatto doccia. Oppure decidere per una combinazione delle due cose per dare un tocco di movimento e di contrasto, che renderanno la doccia anche un elemento di arredo.

Dal punto di vista stilistico la doccia in muratura si adatta perfettamente sia a uno stile classico o shabby chic, che va molto di moda oggi, sia a un bagno ultramoderno. Tutto dipende dalla scelta dei rivestimenti e dalla loro combinazione con la rubinetteria.

Progettare la doccia in muratura

Se hai deciso di rinnovare il bagno e hai pensato che la soluzione migliore per te sia la doccia in muratura puoi richiedere la nostra consulenza.

Partendo da un sopralluogo saremo in grado di consigliarti i materiali migliori da scegliere, le soluzioni che possono equilibrare gusto estetico e funzionalità, per arrivare quindi alla progettazione vera e propria e all’installazione di sanitari, rubinetteria e di tutti gli elementi che occorrono per rifinire il tuo bagno.

Offriamo un servizio completo che va dalla progettazione alla posa in opera di tutti i materiali, per far rivivere il tuo bagno e renderlo in perfetta sintonia con il tuo gusto e le tue esigenze attuali.

Contattaci per informazioni e preventivi, lavoriamo su tutta Roma e provincia.

Lavori edili Roma Numero Verde
Potrebbero Interessarti Anche: