lavori Edili Roma su Google plus
numero verde 800.98.04.40

Cosa fare in caso di guasti alla linea telefonica

Scritto da: Marco Maccaroni
Guasti Linea Telefonica

Considerato che il telefono è diventato indispensabile sia nelle abitazioni che negli uffici, risolvere in tempi brevi i guasti alla linea telefonica, che oggi sostiene anche la navigazione in rete, significa evitare molte situazioni di stallo e perlopiù spiacevoli. Per pronto intervento rivolgetevi ai nostri tecnici.

Guasti frequenti alla linea telefonica

L’impianto telefonico o linea telefonica oggi non sorregge solo la comunicazione per telefono, ma anche quella in rete, addirittura a volte la linea telefonica non possiede un telefono ma è installata solo per l’uso di Internet.

I guasti alla linea telefonica sono molto frequenti e si possono verificare i seguenti problemi:

  • nessuna connessione se si effettua una telefonata durante il collegamento alla rete
  • rumori di fondo durante le conversazioni telefoniche.
  • l’ADSL non funziona oppure la connessione cade o è instabile

Nel primo caso, il problema potrebbe risiedere nella cablatura dell’impianto telefonico, il quale può essere realizzato in serie e non in parallelo. Per quello in serie le prese sono collegate una dopo l’altra in sequenza gerarchica e sono usati per limitare il carico sulla linea, in quanto alzando il ricevitore di un telefono il circuito si “chiude” scollegando tutte le prese rimanenti, compreso il modem. Se così fosse sarebbe sarebbe necessario installare un impianto telefonico in parallelo.

Questo è solo uno degli esempi più frequenti di guasti alla linea telefonica, in quanto oggi quando si parla di malfunzionamenti ci si riferisce principalmente alla linea internet.

Per interventi e riparazione guasti linea telefonica, assistenza, consulenza e riparazione, sono a vostra disposizione dei tecnici con competenze elevate per tutte le tipologie di linea telefonica.

Lavori edili Roma Numero Verde
Potrebbero Interessarti Anche: