lavori Edili Roma su Google plus
numero verde 800.98.04.40

I mobili per giardino: le novità del Salone Internazionale del Mobile di Milano

Scritto da: Franco Cerrito
Mobili da giardino

Il Salone Internazionale del Mobile di Milano è un appuntamento fisso per gli amanti del design e delle novità in fatto di arredamento. Molti dei prodotti sono pensati per l’interno delle case, ma esistono anche alcuni produttori che si ricordano che, per almeno una parte dell’anno, la nostra vita non si svolge tappati in salotto o in cucina e propongono interessanti soluzioni per i mobili da giardino.

Mobili da giardino finto vintage

Ethimo è sicuramente uno dei nomi più conosciuti e apprezzati per i mobili d’arredo per giardini e terrazzi e si distingue sempre per una cura e una pulizia estrema delle linee e dei volumi. Quest’anno la casa tutta italiana ha deciso di stupire i visitatori del Salone con una collezione ispirata palesemente all’arredamento vintage per interni: Tapisserie. La collezione è composta da divano, poltrona e tavolino, tutto rigorosamente in metallo trattato per resistere alle intemperie.

Ciò che sbalordisce da subito è l’illusione bellissima di sedute e schienali imbottiti e con fodere dalla fantasia a righine, tipica degli arredamenti retrò. L’effetto righina è ottenuto con una lavorazione particolare dei tondini di metallo che costituiscono nella realtà tutti gli elementi di questa serie. Se il tavolino è, per forza di cose, costruito con lastre piene per garantire una superficie d’appoggio ottimale e risente più fortemente delle influenze vintage fino quasi a risultare fuorimoda, sono la poltroncina e il divano due posti a rubare completamente la scena già a partire dalla scocca, le cui curve e linee morbide sembrano il frutto della fantasia di un bambino.

Mobili da giardino ma anche giochi da bambini

Ispirata di nuovo ai bambini è l’altalena Adagio di Francesco Rota per Paola Lenti. Immagina un albero secolare con un bel ramo nodoso e resistente e immagina di poterti dondolare dolcemente sospeso, con i piedi a pochi cm dal suolo. L’altalena è prerogativa dei bambini ma con un prodotto come Adagio saranno gli adulti a voler fare la fila. Struttura in metallo, rivestimento in corda intrecciata a mano e la possibilità di aggiungere un cuscino in poliuretano per aumentare ulteriormente il comfort mentre i pensieri vagano leggeri tra le nuvole, o sorseggi un Mojito ghiacciato ondeggiando appena in questo dondolo monoposto.

E mentre tu ti godi un ritorno all’infanzia puoi scambiare comunque quattro chiacchiere con gli amici seduti sulle simpatiche poltroncine e i pouf Otto con imbottitura in sfere di polistirolo e rivestimento sempre il corda.

Lavori edili Roma Numero Verde
Potrebbero Interessarti Anche: