lavori Edili Roma su Google plus
numero verde 800.98.04.40

Idee bagno piccolo

Scritto da: Franco Febbi
idee bagnetto

Da oltre 20 anni ci dedichiamo a realizzazioni di piccole e grandi ristrutturazioni di interni e abbiamo molta esperienza in attività di progettazione e rifacimento di bagni. Sono tante le idee per un bagno piccolo, anche quando li spazi sono ridotti. Operiamo a Roma e provincia dove vi assistiamo per ogni esigenza e su ogni aspetto utile a dar vita o ristrutturare il vostro bagno piccolo

Quando si ha un bagno piccolo da ristrutturare o arredare nuovamente si ha bisogno di idee, per rendere questo spazio ristretto funzionale ed esteticamente piacevole. Di certo l’pzione migliore è rivolgersi a dei professionisti che si occupino di elaborare un progetto che tenga conto dei numerosi fattori che influenzano la distribuzione degli elementi presenti in un bagno e che sappiano scegliere materiali e forme più adeguate. Vi diamo però alcune idee per la ristrutturazione del vostro piccolo bagno.

Come ristrutturare un bagno piccolo

La scelta dei materiali è fondamentale in un bagno piccolo, già solo tramite l’uso delle trasparente date dal vetro e dal cristallo possiamo dare una sensazione di maggiore leggerezza degli elementi. Un must, perciò, la scelta del vetro della doccia trasparente, a cui affiancare rivestimenti lucidi che riflettano la luce.

I sanitari che oggi troviamo in commercio hanno forme decisamente particolari e fortunatamente ce ne sono anche di dimensioni ridotte. Scegliere questa tipologia di sanitario vi farà risparmiare spazio e se optate per quelli sospesi sarà più facile pulire tutti gli angoli. Lo stesso vale per il lavabo, a cui associare rubinetteria a parete, per ridurre ancor di più le necessità di spazio del mobile lavandino.

L’uso degli specchi è essenziale in un ambiente piccolo, discorso valido non solo per il bagno. Posizionare un grande specchio sopra al lavandino corredato della giusta illuminazione e magari davanti alla porta, contribuirà a dare un’idea di spazio più ampio e luminoso.

Unire funzionalità e bellezza, è questo lo scopo dei termo arredo più moderni. Dal classico al più sofisticato scaldasalviette, si avrà sia il posto per posizionare gli asciugamani, che ovviamente una fonte di calore per scaldare il bagno. Tutto in unico ingombro.

I rivestimenti ricoprono un ruolo fondamentale. Innanzitutto i colori devono essere assolutamente chiari e possibilmente lucidi. Inoltre, per ciò che riguarda le pareti, è meglio scegliere di posizionare le piastrelle fino a metà altezza, circa un metro e trenta, e lasciare la parete restante a vernice, per dare maggiore spazialità all’ambiente.

Progettazione bagno piccolo

Se vuoi ristrutturare il tuo bagno piccolo e desideri una consulenza professionale per la sua progettazione puoi rivolgerti a noi.

Offriamo un servizio completo e professionale, che include la progettazione dell’ambiente, il supporto nella scelta dei materiali e la realizzazione della ristrutturazione. Il tutto eseguito da una squadra di professionisti dell’idraulica e della muratura.

Lavori edili Roma Numero Verde
Potrebbero Interessarti Anche: