lavori Edili Roma su Google plus
numero verde 800.98.04.40

Il bagno del futuro

Scritto da: Franco Cerrito
Rubinetteria bagno

Quando si tratta di scegliere un mobile per un bagno moderno la scelta è ampia e ricca ma una volta deciso il mobile, la vasca e il lavabo si pone spesso il problema di trovare una rubinetteria per il bagno con un design nuovo e al passo con le altre scelte fatte.

Rubinetteria per il bagno discreta e di design

Un brutto rubinetto può rovinare l’estetica globale di qualunque bagno e, se sei alla ricerca di un prodotto poco appariscente ma non banale, la ricerca può farsi complicata. Nel panorama italiano della rubinetteria, la piemontese GESSI si distingue da sempre per la ricerca stilistica. Oltre alle vasche da bagno e ai sanitari dall’inconfondibile profilo, la ditta italiana aggiunge ora anche una linea di rubinetteria da bagno che ben si sposa con gli altri prodotti presenti nel catalogo ISPA.

La serie ISPA BATH si fa riconoscere subito per la pulizia estrema e il rigore delle linee scelte dal designer Prospero Rasulo. I rubinetti, disponibili per installazione sul lavabo, a parete o a terra sono caratterizzati da un profilo sottile nella parte terminale della bocchetta e linee più decise nel corpo della rubinetteria.

Rubinetteria da bagno versatile

I gruppi per bordo vasca sono stati modulati con quattro, tre o due fori e ti permettono quindi di scegliere la rubinetteria che meglio di adatta al modo in cui ti godi il bagno. Il gruppo quattro fori ha, per esempio, la bocchetta del rubinetto installata a bordo vasca insieme alle altre nel caso tu abbia optato per un bagno con vasca in posizione classica, addossata alla parete; se invece vuoi che il bordo vasca rimanga pulito e immacolato puoi sostituire i rubinetti a incasso nel bordo vasca con uno da incasso a parete con controllo remoto. Questa scelta è particolarmente indicata se sei quel tipo di persona che cambia idea spesso e ha voglia di rinnovare la vasca e i sanitari spesso: un rubinetto attaccato al muro ti permette di cambiare la vasca sottostante senza troppi pensieri su attacchi e buchi da fare.

Per una sensazione da vera e propria spa, puoi combinare la vasca della stessa linea ISPA e il rubinetto a torretta da installare a terra, ricreando così, in versione moderna, i bagni di una volta, con le vasche al centro e i rubinetti di ottone che salgono dal pavimento.

Lavori edili Roma Numero Verde
Potrebbero Interessarti Anche: