lavori Edili Roma su Google plus
numero verde 800.98.04.40

Il calore che colpisce

Scritto da: Franco Cerrito
termoarredo di design

Esiste un luogo, in casa, in cui prima del design, prima degli oggetti belli, prima di ogni altra cosa, vuoi pace, calore e un sensazione diffusa di benessere. Questo luogo è il bagno. Quando torni a casa e la prima cosa cui pensi è una doccia rilassante vorresti che il calore che ti avvolge ti seguisse anche oltre, ma l’accappatoio è un freddo e umido cencio che indossi rapidamente e ancora più rapidamente ti togli. Il termoarredo da bagno è però qui per aiutarti nella tua piccola dose di trattamento spa quotidiano.

Termoarredo a tutto tondo

Gli scaldasalviette sono di solito ibridi tra un termosifone e una mensola o uno stendino e la comodità di un asciugamano caldo e pronto deve coprire l’ingombro maggiore che questi oggetti spesso producono con gli elementi di appoggio.

Seguendo una regola maestra nel design e nell’arte, Zero-Otto di Antrax IT lavora per sottrazione: anziché aggiungere un elemento orizzontale su cui appoggiare l’asciugamano o su cui stenderlo, lo scaldasalviette si piega fino a chiudersi e formare una divertente ciambella con un comodo buco al centro su cui accavallare gli asciugamani. La forma è stata pensata per funzionare da sola oppure accoppiarsi con un altro elemento creando, dallo Zero, un Otto che è possibile installare in verticale o in orizzontale, raddoppiando lo spazio relax. L’effetto rilassante della spa non si ferma però solo a un asciugamano caldo a portata di mano e alla forma molto zen di questo termoarredo da bagno.

Zero-Otto, nella sua versione Zero, cioè ad elemento singolo, è anche dotato di un contenitore per essenze, visibile ma elegantemente integrato nella forma con cui puoi aggiungere l’aromaterapia ai trattamenti di benessere da concederti quando fai il bagno. Zero-Otto è decisamente un termoarredo da non relegare sotto una finestra, ma da esporre come una scultura contemporanea e con i suoi 80 cm di diametro, nella versione singola, si lascia ammirare senza essere troppo invasivo per la vista. I colori disponibili sono diversi ma niente batte la purezza del bianco assoluto e l’eleganza del marrone caffè che si adatta facilmente a diverse soluzioni cromatiche preesistenti.

Lavori edili Roma Numero Verde
Potrebbero Interessarti Anche: