lavori Edili Roma su Google plus
numero verde 800.98.04.40

Progettazione e realizzazione dell’illuminazione per il controsoffitto

Scritto da: Franco Cerrito
Illuminazione controsoffitto

Una delle questioni più importanti da affrontare quando parliamo di controsoffitto è sicuramente l’illuminazione: a volte infatti il controsoffitto nasconde degli impianti, soprattutto per ragioni estetiche, ed è importante sapere come si integra il sistema di illuminazione.

Come illuminare il controsoffitto

I vantaggi dell’illuminazione da controsoffitto con led sono:

  • uniformità della luce
  • proiezioni di ombra
  • valorizzazione dell’arredamento
  • rispetto dell’architettura.

Un tempo venivano utilizzati dei tubi fluorescenti da inserire nel perimetro esterno del cartongesso e che lasciavano intravedere spazi di ombre. Un’illuminazione del controsoffitto che preveda tubi al neon va realizzata partendo dalla creazione di un incavo nella parte esterna del cartongesso, profonda tra i 10/15cm.

Illuminazione controsoffitti: le plafoniere

Un altro sistema di illuminazione per il controsoffitto è quello tradizionale a plafoniere, che vengono incassate in qualunque tipo di controsoffitto e possono trovare varie applicazioni in spazi di servizio, uffici, negozi, ospedali, sale convegni.

Illuminazione e controsoffitti

I sistemi di illuminazione inseriti nei controsoffitti sono in costante evoluzione e sono disponibili in varie forme in base a specifiche esigenze e a caratteristiche dell’ambiente da illuminare.

Per la realizzazione di qualsiasi tipo di illuminazione per i controsoffitti a Roma potrete rivolgervi a degli esperti come i nostri, capaci di effettuare dei lavori assolutamente soddisfacenti e funzionali.

Lavori edili Roma Numero Verde
Potrebbero Interessarti Anche: