lavori Edili Roma su Google plus
numero verde 800.98.04.40

Progettare l’impianto di illuminazione

Scritto da: Paolo
Impianto di Illuminazione

Quando si parla di abitazioni, affrontare il discorso degli impianti di illuminazione è basilare. Una particolare sfumatura di questo concetto risiede nella  maniera nella quale i fili che passano nei corrugati contenuti nei muri, e regolanti l’energia in tutta l’abitazione, trovano sbocco ed utilizzo nella vita di tutti i giorni.

Punti luce, prese elettriche, quadro: sono queste le emanazioni fisiche che la persona utilizza per le proprie necessità di illuminazione e di servizi funzionanti con i quali regolare la propria quotidianità. Sappiamo che per legge questo tipo d’impianto deve rispondere obbligatoriamente a determinate normative.

Impianto di illuminazione ecologico

Sono diverse le tecnologie che trovano spazio per esprimersi all’interno di un impianto di illuminazione. Tra le novità ecologiche in materia di bioedilizia vi è anche quello del sistema di illuminazione caratterizzato da una emissione ridotta di campo elettromagnetico.

I nostri operatori, focalizzandosi sulle esigenze del cliente saranno in grado di proporre in tal senso la soluzione migliore in tal senso. Partendo ovviamente da alcuni accorgimenti da mettere immediatamente in pratica nella costituzione dell’impianto. Un esempio? Il posizionamento del contatore nell’esterno dell’abitazione, la sistemazione del quadro generale da non porre in una parete adiacente alla camera da letto o in un punto di sosta prolungata.

Sviluppo dell’impianto di illuminazione

Entrando nello specifico dello sviluppo dell’impianto di illuminazione poi, è necessaria l’installazione di uno o più disgiuntori: dei dispositivi in grado di interrompere la distribuzione di energia elettrica dalle linee ad essi collegati quando non è in funzione nessun apparecchio elettrico.

Un mezzo per evitare che la tensione permanga nell’intero sistema anche quando nessun elettrodomestico è in funzione e la ristabilisce immediatamente nel momento in cui lo stesso viene riacceso. Tale assunto, naturalmente è valido anche per eventuali lampadine installate sull’intero sistema.

Lavori edili Roma Numero Verde
Potrebbero Interessarti Anche: