lavori Edili Roma su Google plus
numero verde 800.98.04.40

I livelli prestazionali dell’impianto elettrico in appartamento

Scritto da: Franco Cerrito
Impianto Elettrico Appartamento

Sapevate che secondo le nuove normative ora si posso scegliere i livelli dell’impianto elettrico per il proprio appartamento? I nostri operatori, a prescindere dal tipo di intervento che stiate effettuando sulla vostra proprietà saranno in grado di consigliarvi nel migliore dei modi.

I livelli degli impianti elettrici in appartamento

La direttiva CEI 64-8 sugli impianti elettrici a uso domestico è stata pensata ed ampliata in materia di “livelli” proprio per rispettare al meglio le esigenze della casa e di chi la vive. Ad un uso e determinate peculiarità che si vogliono “possedere” nel proprio impianto corrisponde un livello specifico. Essi sono tre: il livello base, il livello standard e il livello demotico.

Questa suddivisione è legata molto anche alle esigenze di tipo ecologico e di consumo della casa. Il livello base è adatto a chi ha una abitazione piccola e non necessita di un numero eccessivo di prese e punti luce, mentre un livello standard, ad esempio, concede al fruitore di potersi permettere un videocitofono ed addirittura un sistema anti-intrusione.

Se si cerca il massimo in materia di impianto elettrico per l’appartamento, il livello domotico è quello che assicura un comfort davvero inarrivabile attraverso delle chicche tecniche come la gestione in remoto, ed il controllo carichi. Paroloni per i neofiti che a livello pratico rappresentano un risparmio possente ed un incremento molto alto del valore dell’immobile nel quale è installato.

Scegli il livello giusto con i nostri professionisti

Impianto elettrico appartamento? Ogni livello assicura sicurezza e una gestione ottimale delle risorse. L’unica “differenza” consta, in realtà, nella tipologia di servizio tecnologico aggiuntivo del quale ci si può permettere di usufruire.
In tutti i casi è prevista una protezione da incidenti domestici relativi al possibile malfunzionamento dell’impianto. Ed a prescindere dalla scelta effettuata per la propria abitazione, ciò che è importante è che la stessa sia effettuata dopo un’attenta ponderazione e affidata a personale esperto.

Lavori edili Roma Numero Verde
Potrebbero Interessarti Anche: