lavori Edili Roma su Google plus
numero verde 800.98.04.40

La cabina armadio angolare: sfruttare ogni spazio

Scritto da: Stefano Recagno
Cabina armadio angolare

A parte le cabine armadio classiche di forma rettangolare, un’altra soluzione tipica è quella che prevede lo sfruttamento di un angolo della stanza da letto per creare una cabina armadio angolare di dimensioni specifiche e che si adatti alla particolare conformazione della tua camera.

Le misure della cabina armadio angolare

In generale, lavorare con gli angoli non è mai cosa semplice: i mobili angolari infatti occupano molto più spazio dei mobili tradizionali perché devono sopperire in qualche modo alla disposizione “anomala” della propria struttura.

Le misure di una cabina armadio angolare non dovrebbero scendere sotto i 2,50 m per lato per consentire l’installazione di una porta scorrevole e di un’anta a battente e permettere, una volta montati gli elementi interni, l’ingresso di una persona (la cabina armadio prevede che tu possa entrare e camminare nell’armadio che hai costruito come se fosse una stanza apposita).

Esistono ovviamente soluzioni più strette e più corte, con un’anta sola a battente per esempio, e con tutta la comodità di un lavoro su misura per cui non sarai tu a doverti adattare alle dimensioni standard fornite dalla ditta che produce il tuo mobile ma sarà il mobile ad essere pensato e realizzato esattamente per la tua stanza da letto e a seconda delle tue esigenze specifiche.

Organizzare la cabina armadio angolare

Nelle cabine armadio angolari diventa fondamentale organizzare in anticipo, con l’aiuto di personale specializzato, gli spazi e gli accessori. La pianta ad angolo infatti è comoda per sfruttare una stanza dalla forma non regolare ma la profondità creata dalla struttura angolare va gestita con attenzione: orientati su scaffali mobili con parti estraibili da poter usare anche senza doverti lanciare nella cabina, cercando poi di uscirne come se fossi stato inghiottito dai tuoi vestiti o se tornassi da un viaggio a Narnia.

Lavori edili Roma Numero Verde
Potrebbero Interessarti Anche: