lavori Edili Roma su Google plus
numero verde 800.98.04.40

La casa si comanda così

Scritto da: Marco Maccaroni
Domotica in casa

Molti anni fa i film di fantascienza mostravano un’idea di futuro in cui la casa avrebbe parlato con chi la abitava, avrebbe acceso le luci in base alle diverse necessità, regolato la temperatura e addirittura cucinato e servito pranzi e cene. La tecnologia è progredita abbastanza da darci quasi tutto questo, ormai esistono sistemi di domotica in grado di controllare la temperatura, l’illuminazione, la sicurezza, non fanno il caffè ma probabilmente a breve controlleranno in maniera organica frigo e forno. Intanto, installati opportunamente, ti fanno trovare la casa calda e le luci accese dopo una giornata d’ufficio, niente male no

Controllo totale con la domotica

L’idea alla base della domotica è semplice: tutta la casa si controlla tramite un sistema integrato che gestisce l’illuminazione interna ed esterna, il riscaldamento o il condizionamento interni, la sicurezza, ma anche eventuali malfunzionamenti agli ascensori o l’irrigazione del giardino e anche la musica che deve accoglierci quando rientriamo a casa.

Domino di Duemmegi è dotata di una serie di dispositivi e software in grado di gestire tutti questi aspetti della vita domestica. La luce delle stanze può essere programmata in base alle diverse esigenze non solo in termini di acceso e spento ma anche adattando l’intensità dell’illuminazione stessa. L’applicazione più facile che viene in mente è l’accensione delle luci esterne di notte, coniugando così sicurezza e comodità. Con un minimo di progettazione in più, da affidare a persone adeguatamente preparate ovviamente, è anche possibile creare un sistema di Entertainment domestico integrato e controllabile anche tramite lo smartphone.

Benessere in ogni momento

Per un comfort ottimale, Domino è facilmente programmabile per gestire anche il riscaldamento di casa e le tapparelle o le tende, non solo su base oraria ma anche in reazione, con appositi sensori, ai cambiamenti repentini del tempo. Pioggia, sole, giorno, notte, una temperatura interna al di sotto di una determinata soglia o superiore a un’altra, il sistema di Duemmegi può essere configurato su diversi parametri garantendo sempre quindi una situazione ottimale tarata sulle esigenze del proprietario.

Lavori edili Roma Numero Verde
Potrebbero Interessarti Anche: