lavori Edili Roma su Google plus
numero verde 800.98.04.40

La cucina si trasferisce in giardino

Scritto da: Stefano Recagno
Cucina da esterno

Ti piace la cucina all’aria aperta ma sei il classico tipo che non rinuncerebbe mai ai comfort di casa? Vuoi preparare pranzi per infiniti gruppi di amici e il barbecue di metallo non ti basta? Se il giardino te lo consente puoi attrezzare una comoda cucina da esterno.

Comoda cucina da esterno

Installare una cucina in giardino è una tendenza consolidata soprattutto negli Stati Uniti, patria indiscussa del BBQ. Il principio di base è portare fuori casa la comodità che si ha dentro casa senza dover fare inutili chilometri a piedi per lavarsi le mani, pulire le verdure, sciacquare un piatto o bersi semplicemente un bicchiere d’acqua fresca.

Ovviamente, perché la cucina sia davvero funzionale occorrono alcuni lavori di impiantistica per i tubi dell’acqua ma si tratta di un fastidio comunque momentaneo e il risultato finale merita un po’ di pazienza in più.

Sunday, pensando proprio agli amanti della cucina da esterno ha progettato la serie Melody. Una cucina completa e resistente a qualunque festa, modulare e componibile, il cui cuore è un barbecue a legna e carbonella pensato per ridurre quanto più possibile i tempi di produzione della carbonella e di cottura. La struttura principale è contornata da ripiani utili per poggiare teglie, guanti o gli spiedini che attendono di essere rosolati.

Accanto al barbecue è possibile installare una piastra, per cuocere davvero tutto il pranzo in giardino, un lavello e il grill con coperchio.

Cucina da esterno, ma con igiene

Se cucini all’aperto è fondamentale che tutta la cucina sia realizzata in modo da permetterti una pulizia efficacie e approfondita: trovandosi all’esterno della casa infatti, la cucina è particolarmente attrattiva per gli insetti, la polvere e in generale lo sporco. La cucina Melody ti viene incontro anche in questo: la struttura è in granulato di marmo e il piano da lavoro ha una finitura liscia e lucida che si pulisce con una passata di straccio. Tutte le griglie e i ripiani sono estraibili e quindi puoi pulirli con calma o, addirittura, infilarli nella lavastoviglie.

Lavori edili Roma Numero Verde
Potrebbero Interessarti Anche: