lavori Edili Roma su Google plus
numero verde 800.98.04.40

La nuova frontiera del design nei condizionatori

Scritto da: Paolo
Condizionatore di design

I condizionatori sono tra gli elettrodomestici di cui più spesso ci si lamenta quando si tratta di design e stile. I condizionatori inverter vanno applicati a parete e sono sempre in bella mostra. Ne esiste però qualcuno che ha fatto di questo handicap un punto di forza.

Condizionatore, ma di design

LG è tra i marchi più noti quando si tratta di TV e smartphone di tendenza ma la casa sud coreana, nota per la vasta gamma di prodotti, ha deciso stavolta di cambiare il modo in cui guardiamo ai condizionatori.

Partendo dall’idea semplice dei copriradiatori, LG ha pensato di applicare lo stesso principio al design dei condizionatori inverter da parete ma niente paura: non vedrai cassette di legno con frontale grigliato. Il frutto di questa nuova linea di pensiero è il modello ART COOL GALLERY.

Lavorando a una ridistribuzione interna degli spazi funzionali dell’unità di condizionamento, la forma allungata classica del condizionatore lascia il posto alla forma più raccolta, quadrata, che si mimetizza con ogni ambiente grazie a un piccolo trucco: il frontale dell’unità interna è dotato di un pannello trasparente in cui puoi inserire la tua stampa preferita. In questo modo, il condizionatore non perde nulla della sua capacità di refrigerazione e riscaldamento ma guadagna molti punti in design e stile.

Il condizionatore che si adatta al tuo stile

Esistono sul mercato diversi condizionatori di forma tradizionale che hanno intrapreso la via del rinnovamento estetico ma rimangono comunque prodotti destinati ad ambienti moderni: la forma allungata, le finiture in plastico dura o alluminio difficilmente riescono a non dare nell’occhio in un salotto classico. Il pannello frontale di ART COOL invece permette al condizionatore di accomodarsi ovunque e soprattutto di seguire i cambiamenti dell’arredamento senza diventarne un limite forzato.

Bello, ma sempre funzionale

Quando si tratta di scegliere tra prodotti di design e prodotti funzionali, spesso si deve anche scegliere tra una maggiore o minore efficienza e di solito è quest’ultima a prevalere. Il modello ART COOL si posiziona nella classe di efficienza energetica A sia per il raffreddamento sia per il riscaldamento, con una rumorosità che si attesta tra 23 e 39 db, per l’unità interna, e si mantiene sui 48 db per quella esterna. Un filtro al plasma aiuta a sanificare l’aria riducendo rischi di allergie e malattie derivanti dall’utilizzo continuato dei condizionatori.

Lavori edili Roma Numero Verde
Potrebbero Interessarti Anche: