lavori Edili Roma su Google plus
numero verde 800.98.04.40

La salute in cucina passa per una cappa… cilindrica

Scritto da: Stefano Recagno
Cappa cilindrica aspirante

Hai installato un condizionatore che sanifica l’aria e il soggiorno è rifiorito. Il problema salute in casa sembra risolto eppure c’è ancora qualcosa che potresti fare per eliminare fonti insospettabili di fastidio: la cappa aspirante in cucina, che serve solo a rendere respirabile l’aria, può anche sanificarla

Cappa cilindrica: bella e utile

Se stai pensando di cambiare la cappa e vuoi orientarti su una freestanding per l’isola o semplicemente per alleggerire la parte alta della cucina con qualcosa di meno ingombrante e desueto del classico modello a tettuccio con la falda, sai che dovrai cercare innanzitutto un modello efficiente. Senza un tubo che convogli l’aria viziata e puzzolente all’esterno infatti, i filtri e la capacità di aspirazione della capa devono essere ai massimi livelli per garantirti un ambiente sano e vivibile.

Eliminati i tubi, le cappe cilindriche hanno però un piccolo handicap: mandano comunque in giro l’aria che aspirano dalla zona cottura e quindi sei costretto magari a tenere acceso più a lungo il condizionatore per non scioglierti come un ghiacciolo mentre prepari il pranzo.

Falmec ha risolto il problema delle cappe aspiranti senza tubazione in modo eccellente con i suoi modelli di cappe cilindriche freestanding e, con il modello E.ion ha fatto un ulteriore passo avanti verso una miglior qualità della vita. E.ion è infatti dotata di filtro agli ioni attivi che abbattono i cattivi odori e, ionizzando l’aria, favoriscono il benessere tuo e di chi è con te in cucina.

Cappe cilindriche e ioni per tutti

La tecnologia a ioni, usata per esempio in alcuni modelli di condizionatori d’aria, è importante: gli ioni infatti abbattono gli agenti inquinanti. Non solo, quindi, le particelle dei cattivi odori ma anche virus e batteri termoresistenti eventualmente presenti nella zona cottura. E.ion quindi risulta interessante sia per la sua praticità in fase di installazione sia per l’indiscutibile marcia in più che può dare alla tua vita.

Lavori edili Roma Numero Verde
Potrebbero Interessarti Anche: