lavori Edili Roma su Google plus
numero verde 800.98.04.40

Il bagno rinasce con la doccia emozionale

Scritto da: Stefano Recagno
Installare doccia emozionale a casa

Portarti a casa i benefici del centro benessere non è un’impresa titanica se sai cosa devi cercare e cosa vuoi ottenere. Scopri con noi come avere una doccia emozionale nel bagno di casa tua e senza spendere troppo.

Percorso completo di doccia emozionale

Esistono in commercio molti e validi box doccia multifunzione che sono in grado di offrirti sauna, idromassaggio verticale, doccia scozzese, ma, se sei alla ricerca del benessere totale è opportuno saper distinguere tra questi prodotti e i sistemi con doccia emozionale.

Cominciamo con il chiarire cosa sia una doccia emozionale: si tratta di un percorso tipico di spa e centri benessere che coniuga un particolare getto d’acqua con specifici aromi e colori per ottenere un effetto su corpo e mente.

Quello che le docce emozionali fanno in più rispetto ai box doccia tradizionali è unire in maniera deliberata e controllata diversi stimoli sensoriali. Non c’è solo il getto d’acqua, calda o fredda, sparso dal soffione in gocce più o meno grandi ma viene diffuso nel box doccia un particolare aroma che, unito all’acqua, produce, a seconda del percorso che hai scelto, un effetto calmante e rilassante o energizzante e rinvigorente. All’esperienza dell’acqua e dell’aromaterapia si unisce poi la cromoterapia che accorda i colori in base al trattamento.

Il kit per rendere la tua doccia emozionale

Hai appena ristrutturato il bagno e ti sei reso conto che ti sei pentito di non aver installato una doccia emozionale? Per fortuna non sei costretto a distruggere e rifare il bagno con la speranza che poi la doccia rilassante ti faccia dimenticare i soldi in più spesi. Esistono alcune ditte, come l’italiana Igan Style che forniscono kit professionali per trasformare una doccia comune in una doccia emozionale. A te non resta che trovare un montatore esperto e attendere il tempo fisiologico del montaggio per goderti i benefici di idroterapia, aromaterapia e cromoterapia combinate.

Lavori edili Roma Numero Verde
Potrebbero Interessarti Anche: