lavori Edili Roma su Google plus
numero verde 800.98.04.40

Laminato: l’altra faccia del parquet

Scritto da: Franco Febbi
laminato alta qualità

Fino a non molto tempo fa era comune pensare che chi non poteva permettersi un pavimento in parquet ma cercava di ottenere un effetto simile scegliesse il laminato, sicuramente più economico ma anche meno bello e facile da rovinare. Come per il parquet in legno tradizionale però, il pavimento in laminato esiste in diverse fasce i prezzo, con diversi gradi di qualità dei materiali impiegati e delle finiture. Non è più quindi il fratello povero del parquet ed è anzi a volte preferito al legno “naturale” in ambienti con alto tasso di umidità o molto sfruttati, per esempio le cucine.

Laminato resistente e silenzioso

Il pavimento in laminato ha dalla sua una praticità nella posa in opera che il parquet non ha ma risulta spesso, finto e plasticoso. Il laminato proposto da Haro, uno dei marchi storici europei del settore pavimenti in legno, è disponibile con diverse finiture che simulano in maniera più o meno evidente la superficie del parquet in legno naturale o trattato all’olio. L’aspetto più innovativo del laminato Haro è però il silenzio: TRITTY Silent CT a tecnologia ComforTec, in base a test indipendenti, è risultato in grado di abbattere i rumori ambientali fino al 60%, sostituendo lo strato isolante aggiuntivo che spesso si posa sotto il pavimento con strisce autoadesive che garantiscono allo stesso tempo una presa ottimale e uno spiccato comfort acustico. Ideale se in casa hai bambini piccoli o animali domestici turbolenti.

Prova sul bagnato

Se vuoi che tutta la casa profumi di antico con un pavimento in legno ti si porrà sicuramente il problema cucina e bagno. Si tratta di ambienti in cui l’usura e le deformazioni dovute al calpestio e allo spandimento di liquidi possono mettere a dura prova qualunque tipo di pavimento. WET di L’Antic Colonial, è un laminato pensato appositamente per ambienti umidi con una base in PVC estruso. Gli effetti delle finiture sono gradevoli alla vista e contemplano sia colori più classici sia toni più moderni come il grigio e il wenge.

Lavori edili Roma Numero Verde
Potrebbero Interessarti Anche: