lavori Edili Roma su Google plus
numero verde 800.98.04.40

Lampadari in vetro: il lusso arriva dall’alto

Scritto da: Franco Cerrito
lampadario vetro

In un salone classico niente è più indicato di un lampadario in vetro a sospensione per illuminare con eleganza l’ambiente creando un’atmosfera ideale soprattutto se ami organizzare pranzi e cene. Con l’arrivo dell’inverno poi e le giornate che si accorciano l’illuminazione della casa diventa fondamentale e se in estate potevi tollerare un lampadario non proprio al top, ora che da semplice strumento diventa vero e proprio protagonista dell’arredamento è il caso di guardarlo con un po’ più di attenzione. La sostituzione del lampadario contribuisce inoltre a “rinfrescare” l’arredamento e può essere un primo passo verso cambiamenti più sostanziali. 

Lampadari in vetro: un soffio d’arte

Officine del Vetro propone una nuova gamma di lampadari in vetro veneziano in cui la sapienza dei mastri vetrai si sposa bene con il gusto per un design ricercato che innova e gioca con la tradizione senza mai esagerare. Le forme sono classiche ma declinate in infinite sfumature che si affiancano alle tradizionali trasparenze tipiche dei ricami delicati delle lampade di Murano. Di sicuro impatto i lampadari total black in cui il vetro abbandona l’idea di fragilità per avvicinarsi alla risolutezza del ferro battuto mantenendo però tutta la sua eleganza e la ricchezza nei fregi. Tra la trasparenza totale e il nero possente si trovano ovviamente altri colori, da usare in assoluto o in combinazione tra loro a seconda delle dominanti cromatiche dell’ambiente in cui il lampadario in vetro va sistemato. Officine del Vetro è una ditta particolarmente interessante perché a parte i lampadari disponibili in realtà le possibilità sono quasi infinite in termini di colori, di forme e di numero di luci.

Alcuni modelli della collezione Fluage sono decisamente organici, quasi alieni, mentre Rezzonico mescola fiori colorati ed elementi bianco latte e si adatta bene ad ambiente chiari. Se invece sei in cerca di un prodotto di impatto con molti pendenti puoi scegliere un modello Magic, in cui l’alto numero di elementi presenti permette combinazioni cromatiche particolarmente interessanti accentuando magari i bracci o le coppe o le decorazioni pendenti e non. Si tratta ovviamente di lampadari pensati per ambienti grandi ma esistono anche soluzioni dalle dimensioni più piccole e visivamente meno appariscenti per non rinunciare alla classe e al buongusto.

Lavori edili Roma Numero Verde
Potrebbero Interessarti Anche: