lavori Edili Roma su Google plus
numero verde 800.98.04.40

Spostamento, manutenzione e ricarica condizionatore Roma

Un Intervento eseguito a Febbraio 2014 presso la sede di un nostro cliente, a Roma. Un intervento che doveva eseguire lo spostamento del condizionatore installato in posizione molto scomoda, la reinstallazione con successiva manutenzione e ricarica di gas refrigerante.

Spostamento Condizionatore a Roma: Presso un Cliente

I nostri Paolo e Mirko, insieme all’operatore della piattaforma e con il coordinamento delle attività da parte del sottoscritto Franco Cerrito, hanno iniziato di buon’ora e sotto i primi raggi di sole mattutino.

Spostamento e Manutenzione: Le difficoltà del caso

Intervento non particolarmente difficile ma impegnativo e di elevata attenzione anche per l’organizzazione di tutte le attività di preparazione nelle 2 settimane precedenti . A seguito di modifiche strutturali dell’edificio , l’unità esterna del condizionatore Quadrial della marca LG non poteva più essere manutenuta . Attraverso l’ausilio della piattaforma aerea da 26 mt siamo riusciti ad effettuare le seguenti operazioni :

  • A – disattivazione dell’alimentazione elettrica
  • B – recupero del gas refrigerante rimasto all’interno dei circuiti
  • C – scollegamento delle tubazioni in rame, cavi elettrici di collegamento
  • D – realizzazione di giunzioni e nuove saldature effettuate in presenza di azoto per prevenire la formazione di residui che nel tempo possono otturare i capillari delle unità interne.
  • E – prolungamento delle tubazioni esistenti e recupero di una vecchia linea obsoleta con perdite varie
  • F – posizionamento dell’unità esterna su un terrazzino adiacente più comodo e sicuro
  • G – nuovi collegamenti sia dei circuiti refrigeranti, elettrici e di comando
  • H – depressurizzazione dei circuiti attraverso l’ausilio di una pompa del vuoto e ricarica completa con gas refrigerante ecologico
  • I – pulizia, igienizzazione e trattamento delle unità interne ed esterna con prodotti certificati, schiumogeni ed antiacaro e anti legionella
  • L – relative prove di regolare funzionamento previo misurazione della velocità e temperatura dell’aria dalle unità interne , controllo delle pressioni, esecuzione e verifica degli assorbimenti elettrici e dei vari parametri funzionali.

Operazione Conclusa con Successo

L’operazione è terminata alle ore 17 dopo una lunga ed intesa giornata, molto impegnativa, con elevata soddisfazione di tutti.
Un ringraziamento particolare anche al nostro cliente che ci ha messo a disposizione un proprio responsabile per tutte le attività di supporto e logistica necessarie allo svolgimento di tale operazione.