lavori Edili Roma su Google plus
numero verde 800.98.04.40

L’illuminazione da giardino oltre il solito lampioncino

Scritto da: Paolo
Illuminazione da giardino

Come per l’arredamento degli interni, l’illuminazione è parte integrante dell’arredamento degli spazi esterni. Lampade da terra e a parete sono le soluzioni più usate per l’illuminazione da giardino ma, con l’avanzamento della ricerca nel campo dei materiali da costruzione, hai oggi a disposizione un catalogo di prodotti che va ben oltre il classico lampioncino con paralume a palla di vetro.

Luci da giardino nel cemento

Può un materiale rigido e freddo come il cemento farsi leggero e aprirsi alla luce? Lucifero’s pensa che la risposta a questa domanda sia “Sì, decisamente sì” e lo dimostra con la serie I-Cement. Luci da terra, da soffitto e free standing che fanno dell’illuminazione da giardino una nuova ed entusiasmante avventura nel design.

Se le lampade da parete Brique O e Brique V ti sembrano un po’ troppo fredde con le loro forme austere e regolari, Panca e Panchetto stuzzicheranno sicuramente la tua immaginazione. Integrando il punto luce e la seduta questi due elementi sono in grado di arredare da soli anche giardini di una certa importanza. Per mandare in pensione i vecchi lampioncini, Lucifero’s ha pensato invece a Monolyte e Cento3cento, due luci free standing e segna-percorso insolite e d’effetto.

La luce si fa albero in giardino

Come fanno a convivere una panchina, un ombrellone e una luce per esterno? Beau & Bien si è posta la domanda e si è data anche una (particolarissima) risposta con The Tree Of Light, un’opera che è metà scultura metà arredo.

L’idea deve essere scaturita dalle imponenti fioriere disseminate in quasi tutti i centri città ma, in questo caso, la funzione non è solo estetica: il “vaso” è in realtà una panchina in fibra di vetro e legno e il tronco spoglio che si erge al centro sorregge un pannello LED che illumina in modo uniforme tutta la seduta e permette quindi una fruibilità degli spazi esterni anche, per esempio, nelle notti d’estate per godere della frescura serale con un buon libro o una piacevole compagnia di aperitivo. In caso di pioggia improvvisa, questo “albero” offre anche un comodo riparo dall’acqua grazie al pannello di illuminazione.

Lavori edili Roma Numero Verde
Potrebbero Interessarti Anche: