lavori Edili Roma su Google plus
numero verde 800.98.04.40

Controllo e manutenzione degli impianti elettrici

Scritto da: Michele Cioffi
Manutenzione impianti elettrici

Per la manutenzione degli impianti elettrici, eseguibili durante lavori di ristrutturazione edile poiché necessitano lo smantellamento della pavimentazione, rivolgetevi alla nostra squadra di professionisti che saranno in grado di rispondere efficacemente alle vostre richieste ed eseguire le operazioni di manutenzione previste dalle norme.

Manutenzione professionale impianti elettrici

La manutenzione degli impianti elettrici di solito va eseguita durante la ristrutturazione di un’abitazione, perché presuppone degli interventi invasivi a livello edile, come può essere lo smantellamento del pavimento e la sua successiva posa. I termini e le modalità per eseguire la manutenzione degli impianti vengono stabiliti dalla norma CEI 64-8 V3, che opera una distinzione tra impianti nuovi e adeguamenti di impianti esistenti.

In merito alla manutenzione, che dovrà essere seguita da una certificazione attestante l’esistenza di quanto previsto, essa si concentra soprattutto sui dispositivi di sicurezza e sui circuiti, differenziandosi in base al tipo di impianto, in serie o parallelo.

Operazione per la manutenzione e il controllo di impianti elettrici

La manutenzione degli impianti elettrici, come abbiamo già accennato, consiste nel verificare soprattutto i dispositivi di sicurezza e va effettuata da personale autorizzato. In particolare questi sono gli elementi da controllare:

  • stato di mantenimento dell’impianto
  • resistenza isolamento
  • prova continuità conduttori di protezione
  • protezione contro i contatti diretti e indiretti
  • verifica serraggio connessioni.

Manutenzione di impianti elettrici: solo personale autorizzato

Per operazione di manutenzione è necessario affidarsi a dei professionisti come i nostri, che sapranno effettuare un controllo e una verifica dell’impianto, oltre a prestare il proprio servizio per tutti gli altri interventi inerenti alla ristrutturazione edile, connessi o meno con la manutenzione degli impianti.

Lavori edili Roma Numero Verde
Potrebbero Interessarti Anche: