lavori Edili Roma su Google plus
numero verde 800.98.04.40

Il nostro servizio di manutenzione impianti idraulici

Scritto da: Franco Cerrito
Manutenzione Impianti Idraulici

Ecco quali sono le operazioni fondamentali della manutenzione degli impianti idraulici, indispensabile per permettere al vostro impianto idraulico di funzionare correttamente, evitando problemi come allagamenti e insorgere di umidità. Approfittate della ristrutturazione della vostra casa per controllare lo stato delle tubature.

Quando eseguire la manutenzione degli impianto idraulici

La manutenzione degli impianti idraulici può essere eseguita in qualsiasi momento, ma dato che si tratta di un’operazione che richiede tempo e anche una certa invasività, è consigliabile effettuarla per esempio durante dei lavori di ristrutturazione. Spesso è necessario infatti smantellare il pavimento e sostituirlo, ripulire le pareti dall’umidità, sanarle e ritinteggiarle: tutte operazioni che riguardano la ristrutturazione di un’abitazione.

Come sappiamo, la manutenzione, se eseguita con una certa regolarità e se accompagnata da dei piccoli accorgimenti quotidiani, può evitare l’insorgere di guasti e scocciature nella normale routine di una casa.

Impianti idraulici: i guasti più frequenti

Gli impianti idraulici sostengono quasi tutte le operazioni di una casa, dall’erogazione dell’acqua al funzionamento di elettrodomestici come lavatrice, caldaia, impianti di condizionamento. Un guasto, quindi, significa il totale blocco di molte attività e alcune problematiche che in realtà potrebbero essere evitate. I guasti più frequenti sono le perdite d’acqua, gli intasamenti oppure la mancanza di acqua calda.

Le perdite potrebbero essere dovute al logoramento delle tubature, gli intasamenti a uno scorretto utilizzo di rubinetti e lavandini, mentre la mancata erogazione di acqua calda di solito trova le sue cause nella pressione della caldaia.

Tutto questo può e deve essere verificato in sede di manutenzione, sia ordinaria che straordinaria, quando si procede a controllo e pulizia dell’impianto.

Servizio di manutenzione impianti idraulici

Per manutenzione di impianti idraulici, ovvero per operazioni come controllo della pressione dell’acqua, controllo delle tubature, pulizia, e tutto ciò che riguarda questi impianti, rivolgetevi a dei professionisti.

La nostra squadra è composta da tecnici esperti in operazioni di manutenzione e riparazione di impianti idraulici e, in fase di ristrutturazione, nell’esecuzione di tutti gli interventi necessari, connessi o meno alla manutenzione vera e propria.

 

Lavori edili Roma Numero Verde
Potrebbero Interessarti Anche: