lavori Edili Roma su Google plus
numero verde 800.98.04.40

Mobili per giardino: gli sgabelli tuttofare

Scritto da: Franco Cerrito
Sgabelli da giardino e da esterno

L’arredo da giardino non finisce con i tavoli e le chaise lounge modello stabilimento balneare. Come per il salotto di casa esistono altri piccoli alleati che possono aiutarti a costruire una vita all’aperto confortevole e bella. Elemento spesso molto sottovalutato sono gli sgabelli da giardino tuttofare.

Gli sgabelli da esterno di oggi

L’immagine dello sgabello è spesso traballante e scomoda: gambette sottili che affondano nel terriccio, una seduta piccola e da cui i cuscini sembrano scappare via nonostante lacci e fermagli, altezze improponibili buone solo per i bambini. Cosa puoi fartene quindi? In realtà, scegliendo il modello giusto puoi regalare a te e ai tuoi ospiti qualche scenografica e comoda seduta extra.

Un modello ideale per le chiacchiere nell’erba è quello cosiddetto a vaso rovesciato: senza gambe, è tutta la base a sostenere il peso in modo uniforme e permetterti di rilassarti, evitando la scomoda sensazione di essere un pappagallo su un trespolo. In metallo, legno o lega plastica, questi sgabelli occupano uno spazio minimo e sono facilmente impilabili quando li vuoi riporre per fare posto al gioco o al pranzo.

Per un tocco orientale puoi optare per modelli in ceramica smaltata, possibilmente verdi smeraldo per non perdere il trend cromatico imperante. Le piccole botti intagliate di origine cinese sono ottime per completare l’arredamento di un soggiorno eclettico ma si comportano benissimo anche in giardino e in terrazzo, magari proprio intorno a un tavolino basso in bambù la cui ruvidezza naturale crea un interessante contrasto tattile con la superficie liscia ma fredda della ceramica.

Sgabelli da bar in giardino

Se la forma a vaso rovesciato non ti convince e vuoi provare qualcosa di nuovo e di sicuro effetto, perché non tentare la strada del tappo. EXTETA ha creato uno sgabello da bar per giardino interamente realizzato a mano in cedro rosso canadese e possibilità di intarsi personalizzati. La forma è decisamente stabile e comoda, basta aggiungere un piccolo cuscino e l’effetto bar tropicale è assicurato. La serie ZEN è completa di tavolo e panchina e lo sgabello è di per sé disponibile in due altezze diverse, per modulare i tuoi pomeriggi di relax come più ti piace.

Lavori edili Roma Numero Verde
Potrebbero Interessarti Anche: