lavori Edili Roma su Google plus
numero verde 800.98.04.40

Montaggio dei pannelli in cartongesso

Scritto da: Franco Cerrito
Montaggio cartongesso

Il montaggio del cartongesso, disponibile in commercio in pannelli di varie dimensioni standard e di diversi tipi in base alle caratteristiche tecniche e alle proprietà, è un’operazione molto semplice. Per un lavoro ben fatto e soddisfacente, però, rivolgetevi ai nostri professionisti.

Il montaggio del cartongesso

Il cartongesso viene utilizzato per creare pareti divisorie, controsoffitti, librerie. L’unico problema? Non utilizzatelo per realizzare elementi che debbano sorreggere dei pesi. Il cartongesso infatti è, sì, versatile, leggero e semplice da lavorare, ma ha una scarsa resistenza nei confronti dei pesi, pur contando proprietà isolanti e ignifughe.

Per montare i pannelli in cartongesso si parte da uno scheletro metallico sul quale verranno fissati con bulloni e viti, in senso orizzontale o verticale. È un’operazione che richiede molta precisione, innanzitutto perché bisogna prendere le misure esatte, quindi tagliare con molta attenzione il pannello di cartongesso e fissarlo facendo attenzione a far combaciare tutti i lati con lo scheletro e con il pannello successivo.

Montaggio professionale

Per avere la certezza che il montaggio del cartongesso venga effettuato in modo professionale e preciso, rivolgetevi ai nostri esperti: realizzano lavori in cartongesso di qualsiasi tipo e per assolvere ogni tipo di funzione.

Lavori edili Roma Numero Verde
Potrebbero Interessarti Anche: