lavori Edili Roma su Google plus
numero verde 800.98.04.40

Musicoterapia e design in bagno

Scritto da: Franco Cerrito
vasca da bagno con musica

Il momento del bagno è sicuramente un momento di relax e sono molte le persone che non possono fare a meno di un po’ di musica mentre si lavano via il peso della giornata. Ma sapevi che mentre sei nella vasca da bagno puoi fare musicoterapia?

Musica nella vasca da bagno

Nell’ora di scienze ti avranno sicuramente spiegato la legge di propagazione delle onde e ricorderai come sia stato sorprendente lo scoprire che il suono si propaghi meglio in acqua che non nell’aria. Quando però sei immerso nella vasca da bagno e ti lasci sommergere dal tuo piccolo oceano di acqua e schiuma profumata rischi di perderti le note della tua canzone preferita. Non esiste infatti stereo o smartphone abbastanza potente da darti la chiarezza che ti serve mentre sei sott’acqua, o meglio, non esiste se tieni musica e vasca da bagno separate.

Kaldewei, che produce arredi da bagno di lusso, ha cercato di risolvere con stile questo problema e ha ideato un sistema Bluetooth che trasforma la vasca da bagno in una sala concerto.

Audio e video mentre fai il bagno

Il sistema SoundWave di Kaldewei è costituito da tre parti: un ricevitore Bluetooth, due pannelli acustici e un trasduttore. Il tutto viene montato sotto la vasca e rimane quindi nascosto alla vista e separato dall’acqua ma trasforma il bagno in una seduta di rilassante o energizzante musicoterapia.

Il sistema con Bluetooth è in grado di riconoscere fino a otto apparecchi diversi e puoi quindi portarti dietro la tua musica preferita senza dover ascoltare quella che piace, magari, ai tuoi bambini. Eliminando cavi e casse tieni anche al riparo da eventuali e spiacevoli tuffi il tuo prezioso smartphone, che si troverà comodamente poggiato sulla scarpiera o anche nella stanza accanto, in caso di Bluetooth potente.

Lavori edili Roma Numero Verde
Potrebbero Interessarti Anche: