lavori Edili Roma su Google plus
numero verde 800.98.04.40

Vantaggi e posa dei pannelli per la coibentazione

Scritto da: Franco Cerrito
pannelli coibentazione

Cosa sono i pannelli coibentazione e a cosa servono? Cosa si intende per coibentazione e come va realizzata? Per lavori di questo tipo a vostra disposizione ci sono dei professionisti esperti.

Sistemi di coibentazione a cappotto

Sapete cosa significa coibentazione? Si tratta di una tecnica usata per isolare due sistemi con differenti condizioni ambientali per evitare lo scambio di calore. Per ottenere questo effetto vengono posti dei materiali specifici tra le due parti che hanno come proprietà principale la bassa conducibilità termica.

I pannelli per la coibentazione, ovvero isolanti, sono fatti di materiali come polistirene espanso sinterizzato, fibra di legno, lana di roccia, lana di vetro, sughero. Il materiale più usato è il polistirene espanso sinterizzato perché compatibile con molti generi di supporto e caratterizzato da traspirabilità al vapore, impermeabilità all’acqua, duttilità, stabilità dimensionale e termica nel tempo, economicità.

Applicazioni dei pannelli coibentazione: isolare il tetto

I pannelli coibentazione vengono usati per molti lavori, come per esempio l’isolamento del tetto. L’obiettivo ovviamente è ottenere un risparmio energetico ed economico. L’applicazione dei pannelli varia se il tetto è fatto di tegole (vengono posati sulle traversine) oppure ha una copertura esistente (in questo caso i pannelli coibentati vanno sotto le travi). In un tetto di tegole, durante la costruzione, i pannelli isolanti o la guaina vengono posati direttamente sulle traversine, subito prima della posa del manto di tegole.

Lavori di coibentazione con pannelli isolanti

Per lavori di coibentazione e applicazione pannelli rivolgetevi ai nostri esperti: conoscono il modo migliore per procedere all’isolamento termico e acustico della vostra abitazione.

Lavori edili Roma Numero Verde
Potrebbero Interessarti Anche: