lavori Edili Roma su Google plus
numero verde 800.98.04.40

Impara a conoscere le pareti in gesso

Scritto da: Franco Cerrito
Pareti in gesso

A volte bastano delle piccole accortezze e idee per rendere la propria casa più vivibile e funzionale senza rinunciare allo stile. Le pareti in gesso, per esempio, sono un’ottima soluzione per la suddivisione degli ambienti e per ricavare spazi e ambienti nuovi.

La scelta delle pareti in gesso

Le pareti in gesso fanno parte di quelle soluzioni di design innovative che, lungi dall’essere puro esercizio estetico, combinano la loro estetica con delle esigenze specifiche della casa, come può essere quella di suddividere meglio gli ambienti. Il cartongesso, materiale principale, si presta efficacemente a questo tipo di realizzazioni per motivi che sono legati alla semplicità di lavorazione, disponibilità in varie forme sul mercato ed economicità. Il suo tallone d’Achille riguarda il fatto che non può costituire materiale portante, per cui le pareti in gesso possono solo servire come elemento decorativo e non molto di più.

Realizzare una parete in gesso

Come abbiamo anticipato in commercio troviamo il cartongesso in varie forme, ma soprattutto in pannelli di dimensioni standard. Per realizzare le pareti in gesso il punto di partenza è lo scheletro in metallo sul quale vengono applicati i pannelli con viti e bulloni. Successivamente potrete decorarli e rivestirli a vostro piacimento, sempre nell’ottica che l’arredamento, anche se deve rispondere a specifiche esigenze funzionali, debba rispecchiare il proprio stile e gusto estetico.

Professionisti per lavori di progettazione interni

Richiedete la consulenza e la professionalità dei nostri esperti per realizzare pareti in gesso: sapranno consigliarvi sul modo migliore per tratte beneficio da queste innovative soluzioni d’arredamento.

Lavori edili Roma Numero Verde
Potrebbero Interessarti Anche: