lavori Edili Roma su Google plus
numero verde 800.98.04.40

Pavimenti moderni per interni

Scritto da: Franco Febbi
pavimenti moderni roma

Uno degli elementi decorativi della casa che maggiormente influisce sul suo stile sono i pavimenti. La scelta dei pavimenti moderni per interni oggi è semplificata grazie alla disponibilità di prodotti e aziende, grazie alle innumerevoli innovazioni che troviamo sul mercato e alla grande varietà di soluzioni realizzative. L’importante è sempre scegliere in maniera che l’ambiente risulti accogliente ed equilibrato con l’aiuto di un nostro esperto.

Scegliere i pavimenti moderni per interni

Se vuoi dare un aspetto ultra moderno all’interni della tua casa le ultime tendenze ti indicano due materiali: cemento e resina. Entrambi venivano utilizzati più per ambienti come loft o attività commerciali e uffici. Oggi invece cominciamo a trovarli nelle abitazioni moderne che vogliono seguire gli ultimi trend in fatto di arredamento moderno.

La resina offre numerosi vantaggi: è bella, resistente, economica e versatile. La resina si presenta come un materiale colorato, liscio e uniforme che può essere brillante o opaco. Grazie a queste caratteristiche dona luminosità agli ambienti, anche i più piccoli. È inoltre estremamente resistente, perciò può essere utilizzata anche in zone come bagni e cucine, oltre che per l’esterno.

Un’altra ragione per cui viene spesso scelta per le ristrutturazioni è la possibilità di applicarla su pavimenti già esistenti, evitando così costose e lunghe demolizioni e potendo rinnovare completamente gli ambienti risparmiando soldi e tempo.

Il cemento è un altro di quei materiali che l’immaginario colloca nei loft metropolitani, oggi invece ha raggiunto case e appartamenti. Può essere liscio o grezzo, colorato o grigio, è un’altra delle scelte più di tendenza per i pavimenti moderni, per interni e per esterni.

Questo non vuol dire che le piastrelle siano del tutto out, anzi. Le nuove dimensioni extra large con perimetro liscio e squadrato consentono di creare pavimentazioni continue, con fughe invisibili, estremamente moderne e trendy. I materiali proposti sono di tutti i tipi: gres, pietra ma anche legno.

Progettare i pavimenti moderni per la tua casa

Hai deciso di rinnovare il tuo appartamento? Vuoi rendere la tua casa moderna e perfettamente in linea con le attuali tendenze in fatto di home decor? Puoi contattarci e richiedere la nostra consulenza per progettazione e messa in opera.

I nostri professionisti ti accompagneranno in tutto il percorso: dai primi sopralluoghi, alla scelta (e consigli) sui materiali), fino al lavoro vero e proprio. Mettiamo a tua completa disposizione tutta la nostra professionalità in fatto di arredamento di interni e del mercato di settore.

Contattaci per informazioni e preventivi per i nostri servizi su Roma e provincia.

Lavori edili Roma Numero Verde
Potrebbero Interessarti Anche: