lavori Edili Roma su Google plus
numero verde 800.98.04.40

Permessi e norme per i lavori edili

permessi norme lavori edili

Per molte realizzazioni, ristrutturazioni e rifacimenti anche parziali di abitazioni o locali commerciali è necessario conoscere le regole vigenti e ottenere tutti i permessi necessari.

In questa sezione ti informiamo su quanto di più importante la nostra legislazione offre e su quanto Governo e Istituzioni mettono a punto. Si tratta di articoli, approfondimenti e guide su Norme, Leggi, Permessi locali, ma anche incentivi e detrazioni.

Le leggi per i lavori edili

Per eseguire lavori edili piccoli o grandi, infatti, è necessario sapere quali Leggi impongono obblighi a richiedere preventivamente determinati permessi, ma è altrettanto utile sapere se vi sono incentivi economici e possibilità di detrazione fiscale di cui usufruire.

Questa sezione è regolarmente aggiornata con le recenti novità al fine di tenerti al corrente dei cambiamenti nella gestione dei più importanti aspetti che precedono o accompagnano lo svolgimento di lavori edili in casa o in ufficio.

Permessi

È molto importante sapere quali permessi bisogna presentare presso l’ufficio preposto del proprio comune prima di avviare lavori di ristrutturazione. In questa sezione trovi approfondimenti sulle concessioni edilizie, il capitolato e come rivolgerti presso l’ufficio del Catasto che detiene documenti importanti su ogni Edificio, locale o vano regolarmente registrata.

Norme e Leggi

Periodicamente il Governo vara riforme e pubblica nuovi testi di Legge che interessano gli Immobili e i lavori di Ristrutturazione. Siamo sempre attenti a pubblicare e divulgare informazioni utili, anche su tasse e testi di carattere fiscale che toccano da vicino il settore edile.