lavori Edili Roma su Google plus
numero verde 800.98.04.40

Prevenzione Incendi Uffici

Scritto da: Enzo Cerrito
prevenire incendi

In Lavoioedili ci occupiamo di sicurezza antincendio e possiamo fornire consulenza e supporto per gestire tutte le pratiche di sicurezza e prevenzione incendi uffici e luoghi di lavoro. Vi assistiamo in tutto quanto riguarda la progettazione, realizzazione e implementazione di sistemi di sicurezza antincendio.

Prevenzione Incendi Uffici obbligatoria per Legge

La prevenzione degli incendi è di fondamentale importanza in tutti gli edifici sia pubblici che privati, così come negli uffici dove i vari macchinari elettrici utilizzati o comunque varie cause possono provocare piccoli incendi molto pericolosi. Per mantenere in sicurezza gli ambienti di lavoro esistono delle normative che stabiliscono regole per la prevenzione: vediamo insieme cosa si può fare per la prevenzione degli incendi negli uffici e quali sono i servizi proposti dalla nostra azienda.

Prevenzione Incendi Uffici: la normativa da rispettare

Per mantenere il proprio ufficio in sicurezza contro gli incendi è importante seguire delle indicazioni precise stabilite dal Decreto Ministeriale del 22 Febbraio 2006. Questo decreto si rivolge specificatamente agli uffici a cui vengono richiesti ovviamente il certificato di prevenzione antincendio rilasciato al momento della creazione dell’impianto di sicurezza e tutte le approvazioni dei vigili del fuoco in caso di modifiche o ristrutturazioni degli edifici.

Per il piano di sicurezza degli uffici vengono presi in considerazione eventuale corridoio e uno spazio per le vie di fuga che sia accessibile e capiente, scale di sicurezza esterne, numero indicativo del personale presente, presenza di ambienti con macchinari o archivi possibili cause di incendio e ovviamente tutte le indicazioni riguardanti segnaletica antincendio e presenza di estintori.

Prevenzione Incendi Uffici: cosa Facciamo

Per l’installazione degli impianti antincendio negli uffici e la loro manutenzione nel rispetto della normativa è possibile contattare la nostra azienda che mette a disposizione il suo staff competente per tutti i servizi dell’antincendio.

La nostra azienda si occupa di installazione di impianti antincendio con rilascio del relativo certificato di idoneità, di manutenzione e assistenza degli impianti anche già esistenti, con verifica del funzionamento, controllo della segnaletica e degli estintori e di tutti gli apparecchi connessi al sistema antincendio, rispetto delle normative DM 37/08 e i DPR 151/2011 inerenti la disciplina in ambito antincendio. Contattateci per garantire la sicurezza nei vostri uffici.

inoltre, possiamo assistervi anche per revisione e messa a norma di impianti esistenti, per eseguire verifiche e manutenzioni specializzate e estremamente qualificate.

Lavori edili Roma Numero Verde
Potrebbero Interessarti Anche: