lavori Edili Roma su Google plus
numero verde 800.98.04.40

Consulenza professionale per la progettazione dei bagni

Scritto da: Franco Cerrito
progettazione bagni

Nella progettazione dei bagni il cliente deve accordarsi al professionista che lo segue per scegliere colori e materiali, gli stessi dovranno poi essere gestiti con capacità e parsimonia da quest’ultimo. Nell’ambito della progettazione bagni, l’utilizzo di strumentazione computerizzata e di simulazione della realtà diventa un ottimo alleato del lavoratore specializzato, che potrà risparmiarsi e risparmiare al cliente tanti rallentamenti dovuti ad incomprensioni e disaccordi.

Rendering applicato alla progettazione dei bagni

Se c’è un ambito dove il rendering tridimensionale rende il meglio della sua sostanza è quello della progettazione bagni ed interni. La tipologia di lavoro da affrontare nella pianificazione strutturale della sala da bagno è così importante e definitiva per il ruolo che svolge all’interno dell’abitazione, che usufruire del massimo che la tecnologia mette a disposizione in materia di progettazione non solo è una fortuna, ma un obbligo morale per qualsiasi professionista che abbia intenzione di soddisfare il proprio cliente con il meglio che il settore possa offrire.

Così come da anni fanno i nostri consulenti. Mattonato, mosaico, piastrelle, posizionamento dei sanitari… quando si parla di una stanza da bagno nulla può essere lasciato al caso. Lavorando la planimetria ed i desideri del cliente attraverso lo strumento del rendering 3D, sarà possibile creare diverse soluzioni e far toccare con mano al finanziatore del progetto come effettivamente sarà il suo bagno senza che una singola mattonella venga posata.

Impianti nella progettazione del bagno

Anche in caso di progettazione bagni, l’impiantistica come nel resto della casa dovrà attenersi a particolari norme. Soprattutto se ad essere preso in considerazione non è un appartamento residenziale una casa di campagna priva come spesso accade, dell’allacciamento alla rete fognaria.

Affidarsi a del personale esperto in quel caso è obbligatorio: non solo per ottenere un lavoro eseguito con maestria e competenza ma soprattutto per non incorrere in spiacevoli sanzioni da parte delle autorità sanitarie e civili del luogo di residenza, chiamate a vigilare sulla messa a norma degli impianti.

Lavori edili Roma Numero Verde
Potrebbero Interessarti Anche: